lg g4

LG G4 verrà svelato ufficialmente il prossimo 28 Aprile, e sebbene si sappia praticamente ormai tutto su questo dispositivo, restano oscuri alcuni dettagli come il prezzo. Secondo un nuovo rapporto direttamente dalla Corea, il nuovo top di gamma dell’azienda avrà un prezzo più alto del Galaxy S6 di Samsung ma più basso del Galaxy S6 Edge.

Negli ultimi giorni sono emersi in rete tutti i dettagli completi di LG G4, rovinando praticamente ogni aspettativa nei confronti di questo device: dai materiali utilizzati, ai dettagli sullo schermo, senza dimenticare la scheda tecnica completa, non resta molto da annunciare durante l’evento del 28 Aprile. Tra i dettagli che ancora non sono certi, troviamo la scelta della CPU presente nel dispositivo (Snapdragon 808 o 810?) e in particolare il prezzo a cui sarà venduto. Secondo un rapporto appena arrivato dalla Corea, il dispositivo avrà un prezzo che oscillerà tra i 795$ del Samsung Galaxy S6 e i 910$ del Samsung Galaxy S6 Edge.

In Corea del Sud LG G4 è infatti prenotabile con gli operatori SK Telecom, KT e LG U+ al costo di 825$, e subito i vari consumatori se ne sono lamentati notando come questo prezzo fosse decisamente più elevato del costo del Galaxy S6 da 32 GB, sempre in Corea. LG ha dichiarato ufficialmente che sebbene quel prezzo non sia stato ancora ufficializzato, è dato per certo che resterà a metà tra quello dei due flagship di casa Samsung. L’azienda ha inoltre dichiarato che il prezzo elevato deriva dal fatto che l’LG G4 sarà molto simile ai nuovi arrivati Galaxy per quanto riguarda l’aspetto premium.

Con il retro in similpelle, una fotocamera da 16 megapixel con apertura f/1.8 e un anno di sostituzione gratuita dello schermo, LG considera il suo LG G4 un flagship premium che merita un prezzo elevato. Tuttavia l’azienda non ha fatto i conti con Samsung. Il suo Galaxy S6 è considerato il miglior smartphone mai creato dall’azienda, se non il miglior smartphone Android attualmente disponibile sul mercato, ed LG deve offrire qualcosa di davvero meritevole ed innovativo per spingere i consumatori a spendere quei 30-50 dollari in più e acquistare il loro LG G4.

Non ci resta che aspettare l’evento di presentazione ufficiale fissato per il 28 Aprile per chiarire tutti i dubbi.

FONTEet news
Articolo precedenteAlcatel OneTouch Fire E: la recensione dello smartphone con Firefox OS
Articolo successivoGalaxy S6 vs Galaxy S6 Edge vs One M9: confronto e considerazioni tra i top Android