internet.org

Come forse già sapete, internet.org è il progetto avviato da Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, che mira a portare gratuitamente la connessione ad internet nei paesi più poveri.

Grazie ad accordi stipulati con numerosi provider di servizi internet in tutto il mondo, è già possibile navigare gratuitamente (su alcuni siti) in paesi come India, Zambia, Kenya, Colombia e Tanzania. In realtà, il progetto di Zuckerberg è ancora più grande e ambizioso: il suo intento è quello di consentire la navigazione gratuita su alcuni portali come quelli di governo, i principali d’informazione, Wikipedia e naturalmente Facebook non solo nei paesi più poveri ma in gran parte del mondo.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso su Facebook, in una serie di commenti sulla sua pagina, l’Europa è inclusa nel progetto internet.org. Ecco quanto dichiarato:

“Si, vogliamo portare internet.org dovunque ci siano persone che necessitano di stare connesse. Stiamo partendo dando la priorità ai paesi con il maggior numero di persone senza rete lavorando con gli operatori e i governi, tra i più entusiasti di lavorare con internet.org per fornire connessione (gratuita) nei loro paesi.”

Dunque una bella iniziativa da parte di Zuckerberg, voi cosa ne pensate? Sarebbe comodo per tutti noi, no?

 

VIATechradar
FONTEFacebook
Articolo precedenteNokia: l’acquisto di Alcatel-lucent è cosa fatta
Articolo successivoLe regole per non farsi fregare su internet: come acquistare in sicurezza online