WhatsAppQuesta è una di quelle notizie che in molti stavano aspettando: WhatsApp si è finalmente aggiornato con una nuova interfaccia in stile Material Design, riprendendo lo stile introdotto da Google con il suo Android Lollipop.

Dopo l’introduzione delle chiamate vocali e l’eliminazione di tutte le applicazioni di terze parti non ufficiali, WhatsApp si è finalmente aggiornato introducendo un’altra caratteristica attesa da tempo da molti: si tratta del Material Design, che rende l’applicazione più consona alle linee guide imposte da Google con il rilascio di Android Lollipop. Al momento la nuova interfaccia è disponibile solo sulla versione beta dell’applicazione, e arriverà a giorni anche sul Play Store.

WhatsApp in Material Design è finalmente realtà

whatsapp

Come potete vedere dall’immagine in alto, il design di WhatsApp resta sostanzialmente lo stesso, con piccole modifiche atte ad introdurre particolari grafici tipici di Android Lollipop: avatar circolari (già disponibili da tempo, ma finora solo su device con Android 5.0), nuove animazioni a comparsa (l’header scompare quando si scorre la lista dei contatti), toggle dei menu ridisegnati e colori più piatti.

Il team di sviluppatori ci ha messo un po’ di tempo, ma finalmente anche WhatsApp ci mette del suo per rendere Android un sistema più omogeneo e colorato. Se volete utilizzare WhatsApp in Material Design prima che l’aggiornamento arrivi sul Play Store, vi basta scaricare l’apk dal sito ufficiale e installarlo manualmente. Sul sito ufficiale è infatti possibile scaricare le versioni più aggiornate dell’applicazione prima che queste giungano ufficialmente sul Play Store. La versione necessaria è la 2.12.34 o successive. Potete procedere al download dal link seguente:

DOWNLOAD WHATSAPP IN MATERIAL DESIGN

Cosa ve ne pare? Vi piace adesso WhatsApp?

 

 

FONTEwhatsapp
Articolo precedenteATM Milano: la metro diventa hi-tech con uno smartphone
Articolo successivoBlackview Breeze V2 in offerta a soli 70€