CM12oneplus

Il OnePlus One, uno dei terminali meglio riusciti dell’anno passato, per specifiche tecniche offerte dal terminale a un costo inferiore rispetto ai grandi marchi come Samsung, Htc. Dopo nove giorni che  OnePlus ha rilasciato OxygenOs  ha rilasciato per Oneplus One  il suo primo assaggio ufficiale di Lollipop, Cyanogen Inc. ha rilasciato le sue  più corpose feature di Lollipop che hanno aggiunto nuove qualità e funzioni al dispositivo. Cyanogen OS 12 è stato annunciato in ritardo Lunedi notte attraverso il  blog ufficiale di  Cyanogen che ha dato la notizia della disponibilità dell’update via OTA.

CyanogenMod 12 per OnePlus One disponibile via OTA

Al di là degli aggiornamenti del material design implementati in tutto il sistema operativo e la  nuova versione di base  Android Lollipop (non  la 5.1), sono stati inseriti nella Build un nuovo gestore temi che consente di applicare temi su base app-by-app.

La nuova funzione, denominata ” App Themer”, consente di scegliere quale tema si desidera per ciascuna delle vostre applicazioni . “Avete anche più scelta nei temi – sia gratuiti che a pagamento. Vi abbiamo reso ancora più facile trasformare il vostro sistema operativo nella vostra tela personale”, dicono  gli sviluppatori. Ad esempio,  ti potrebbe piacere un certo tema rosso ma vorresti anche qualcosa  per le tue applicazioni da abbinare magari un tema blu che ti piace anche; puoi scegliere di applicare il tema blu per Google + e il tema rosso lo applichiamo alla Posta in arrivo, solo per cambiare le cose.

A parte questo, Cyanogen ha aggiunto un proprio servizio di posta elettronica, offerto da Boxer. La nuova app email di  Cyanogen fornisce supporto nativo ad Exchange e ad account multipli, e migliorie per la risposta veloce   ai messaggi in arrivo. Oltre a ciò, Boxer ha implementato  inoltre numerose personalizzazioni come la selezione di un colore del LED differente per le notifiche email e scegliere la gesture di ciò che avviene quando fate uno swype a sinistra o destra su un messaggio”, ha spiegato il team Cyanogen.

Siete contenti di avere finalmente Cyanogen OS 12 disponibile in OTA, o siete già su OS Oxygen o una ROM personalizzata? Se siete su Cyanogen OS, pensate di passare a loro servizio di posta elettronica  o pensate  di rimanere con Gmail  il servizio già fornito da Google ? Non esitate a farcelo sapere nei commenti.

FONTECyanogen
Articolo precedenteMyTaxi: l’app anti Uber sviluppata per i taxisti arriva a Milano
Articolo successivoApple Watch batte tutti i record: 1 milione di preordini in un giorno