Apple Watch batte tutti i record

Uno studio condotto da Slice Intelligence stima che Apple Watch ha registrato 957.000 ordini negli Stati Uniti il primo giorno in cui il dispositivo era disponibile su ordinazione.

In media, i clienti hanno acquistato da 1 a 3 Apple Watch a testa, il che significa che molti clienti ne hanno ordinati più di uno. Il modello Sport è stata la scelta più popolare, che costituisce il 62% degli ordini. L’ Apple Watch ha debuttato in nove paesi ed è possibile che gli ordini totali siano stati di gran lunga superiori al 1 milione, che ammonta solo agli ordini degli Stati Uniti.

Il modello più popolare acquistato è lo Space Grey Sport, seguito dall’ Apple Watch in acciaio inox, quindi quello normale, poi il Silver Sport. Il modello Space Black Apple Watch ha ottenuto solo il 3% degli ordini, anche se questo oggetto era in quantità limitata solo per 4 – 6 settimane dall’inizio di preordini ed è anche il modello più costoso di Apple Watch. Il rapporto ignora i dati di vendita per I’ Apple Watch Edition nei suoi calcoli.

In termini di accessori, la Black Sport Band è l’add-on più popolare per gli acquirenti di tutti i tipi di Apple Watch. Il Milanese Loop è sorprendentemente popolare, arrivando in terzo per le vendite dietro la Sport White Band.

Il rapporto inoltre pesa sulle vendite di MacBook, che indica che solo 48.000 sono state acquistate on-line. La variante Space Grey dell’ Apple Watch è stata la scelta più popolare. È interessante notare che il modello da 512 GB è stato favorito rispetto al più economico da 256 GB (SKU). Il 43 % degli acquirenti che ha acquistato un MacBook ha comprato anche I’ Apple Watch: questo dimostra che la forza di Apple sta nella fedeltà dei clienti alla marca.

Articolo precedenteOnePlus One : Cyanogen 12 arriva ufficialmente
Articolo successivoHonor 4X: disponibile in italia a partire da 199,99 €