ultimate control

Sono tantissime le applicazioni nel Google Play Store dedicate al controllo ed alla gestione da remoto delle attività che svolgiamo con il nostro pc. Ma non mi era mai capitato di imbattermi in due applicazioni che consentissero di usare uno smartphone Android oppure iOS come gamepad, mouse o tastiera. Ecco a voi le due app della suite Ultimate Control: Ultimate Mouse ed Ultimate Gamepad.

Ultimate Mouse è una applicazione che ci permette di poter sfruttare il nostro terminale Android proprio come un mouse o una tastiera ed effettuare tutte quelle attività di routine che si possono fare normalmente al PC. Ultimate Gamepad, invece, trasformerà il vostro device in un vero e proprio gamepad, permettendovi di poter giocare ai vostri giochi preferiti, controllandoli da smartphone. Le applicazioni di Ultimate Control sono sviluppate dalla NEGU Soft.

Ultimate Control è una suite che trasformerà il vostro smartphone in un dispositivo di input per il pc grazie a due applicazioni

Per poter sfruttare le applicazione della suite Ultimate Control, dovete scaricarle dallo store (Ultimate Mouse è gratis in versione Lite, la completa costa 1,99€) e installarle; poi dovete mettere in download il software dedicato per il sistema operativo del vostro PC e installarlo; fortunatamente possiamo sfruttare queste applicazioni su Windows, Mac OS X e sulle distribuzioni GNU/Linux. Come potrete facilmente intuire, i terminali si interfacceranno fra di loro via Bluetooth oppure via WiFi. Accedendo alle impostazioni, si possono configurare poi tutte le impostazioni al fine di ottenere il miglior controllo possibile da un progetto di questo genere.

Un’alternativa ai tradizionali mezzi di input la suite Ultimate Control; magari non sarà egualmente efficiente ma ci consegna altre possibilità di controllo e non è detto che qualcuno non possa trovarsi comodo con queste soluzioni.

[pb-app-box pname=’com.negusoft.ucontrol’ name=’Ultimate Mouse Lite’ theme=’discover’ lang=’it’]
[pb-app-box pname=’com.negusoft.ugamepad’ name=’Ultimate Gamepad’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAUltimate Control
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge: unboxing e prima accensione
Articolo successivoFacebook per i poveri, Instagram per i ricchi