Con Trepn Profiler si può gestire il consumo del proprio smartphone
Con Trepn Profiler si può gestire il consumo del proprio smartphone

Trepn Profiler è un’applicazione che cerca di studiare i motivi per i quali la batteria di uno smartphone si consumi più del normale.

Qualcomm è un brand molto conosciuto nel settore dei processori per i dispositivi mobili. Nel corso degli ultimi tempi, l’azienda ha sviluppato un software in grado di tenere sotto controllo i consumi dei propri smartphone. È nato così Trepn Profiler, che riesce a vedere quali sono le applicazioni che rendono l’autonomia di una batteria più limitata rispetto alla prassi.

Prima di tutto, Trepn Profiler riesce a scoprire quali sono le applicazioni che sovraccaricano la memoria CPU, visualizzando i dati inerenti al traffico dati e a quello della connessione mediante il Wi-Fi. Di conseguenza, viene tenuto sotto controllo il consumo della batteria di uno smartphone, che aumenta nel caso in cui è stata installata una nuova app di messaggistica istantanea. In questo modo, si scopre anche da quanto tempo il dispositivo mobile è entrato in funzione.

Trepn Profiler aiuta a migliorare le prestazioni di un device Snapdragon, oltre a fornire in tempo reale le informazioni sul numero di core utilizzati dalla CPU, la frequenza della GPU e il suo effettivo caricamento. Di conseguenza, si può lavorare in base all’effettiva potenza della batteria. Tali dati possono essere visualizzati nella parte superiore delle varie applicazioni e si aggiornano in automatico.

L’applicazione Trepn Profiler analizza i dati anche offline e salva le informazioni di profilo, consentendone la consultazione anche in un secondo momento. Inoltre, gli sviluppatori possono essere avvantaggiati grazie ad alcune funzione apposite per migliorare le proprie app. Si può vedere il picco di potenza del processore e avere la chance di iniziare e terminare la visualizzazione di profili da uno script esterno o da una terza applicazione funzionante su Android.

In più, grazie a Trepn Profiler, si può vedere anche quanto si scarica una batteria in base all’illuminazione LCD, all’utilizzo della fotocamera, della micro SD, del Wi-Fi, del Bluetooth e di tanto altro ancora. Se volete scoprire le altre funzioni di Trepn Profiler, potete eseguirne il download su Google Play!

 

via.

Articolo precedenteEnergia dalle arance: presto sarà realtà
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ricevono la placcatura in Oro 24K del profilo