lollipop-1024-e9e448fa2eed0562844a97f62dfdd349-605x306

 

Sony ha annunciato stamattina sul suo blog di aver iniziato il rollout, già preannunciato, sui dispositivi Xperia Z (non tutti) che finora non erano stati ancora aggiornati.

Destinatari della nuova versione di Android sono al momento:

  • Xperia Z3 Dual
  • Xperia Z1
  • Xperia Z1 compact
  • Xperia Z Ultra

Sony non ha dimenticato però i terminali per il quali ha promesso Android Lollipop e spiega infatti che i prossimi candidati sono:  Xperia C3 e Xperia T2 Ultra.

Per quanto riguarda Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR e Xperia Z tablet l’azienda ha annunciato che nelle prossime settimane anche loro saranno raggiunti dall’ultimo aggiornamento di Android.

Pare che Sony stia mantenendo le sue promesse quindi. In effetti però, dando un’occhiata ai commetti sotto la notizia data dal gigante giapponese, si nota subito che in pochissimi paesi (Arabia Saudita, Iraq, Libia e Venezuela sono alcuni di quelli citati dagli utenti) hanno già ricevuto l’aggiornamento.

Molte sono le lamentale invece per i possessori di device Sony nel resto del mondo. Anche la sottoscritta avrebbe un piccolo appunto visto che è da questa mattina che provo ad aggiornare senza risultato il mio Xperia Z Ultra!

Speriamo si tratti però solo di tempi tecnici e che entro un paio di giorni tutti i modelli citati da Sony nel suo annuncio possano godere delle novità di Lollipop.

Bisogna comunque riconoscere che l’azienda Giapponese ha dimostrato di saper dedicare le giuste attenzioni ai propri clienti aggiornando la famiglia degli Xperia Z al completo, senza tralasciare i primi dispositivi che sono stati lanciati nel 2013. Due anni è un tempo molto lungo quando si è in tema di tecnologia ma, Sony ha deciso di non lasciare fuori i primi top di gamma evitando così di “forzare” i loro possessori a passare al modello successivo,

FONTESony
Articolo precedenteAmazon Fire TV adesso mostra informazioni on-screen di film e serie TV
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge: unboxing e prima accensione