Samsung Galaxy S6
AT&T conferma la prossima uscita del Samsung Galaxy S6 Active

Una nota azienda americana ha confermato la nascita futura del Samsung Galaxy S6 Active, una versione più robusta del top di gamma della marca sudcoreana.

AT&T, uno degli operatori mobili statunitensi più conosciuti, ha identificato un modello Samsung con la sigla SM-G890. I suoi sistemi informatici hanno confermato che il modello corrisponderà al moderno Samsung Galaxy S6 Active e che lo smartphone è ad uso interno da parte dei dipendenti dell’azienda americana. Si tratterebbe di un terminale già dotato di ogni supporto per voice HD e VoLTE. Inoltre, l’esistenza di questo dispositivo mobile sarebbe stata confermata anche grazie alla sua presenza in una lista di modelli importati direttamente dall’India.

Ribadite anche le informazioni inerenti alle specifiche tecniche, già anticipate circa un mese fa. Si parla di un display Quad HD da 5.1 pollici e rigorosamente resistente all’acqua e alla polvere. Inoltre, Il Samsung Galaxy S6 Active dovrebbe funzionare con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e un processore Exynos 7420 a otto core. La memoria RAM sarebbe di 3 GB, mentre quella interna arriverebbe a 32 GB.

Ciò che è sicuro è che il Samsung Galaxy S6 Active sarà fornito di una slot per le schede microSD, a differenza dei già usciti Galaxy S6 ed S6 Edge. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore posteriore dovrebbe essere di 16 megapixel, mentre quello frontale di 5. La maggiore solidità viene sottolineata anche dalle dimensioni esterne, con uno spessore superiore rispetto alle altre due versioni, ma anche una maggiore pesantezza.

Non si sa ancora quando potrebbe uscire nei nostri mercati il Samsung Galaxy S6 Active. Si parla della prima diffusione entro la fine del 2015.

via.

Articolo precedenteGoogle: giro di vite per le estensioni di Chrome
Articolo successivoUlefone Be Pure in pre-ordine fino al 14 aprile con un prezzo speciale per i nostri lettori