Lego-Computer-Cases-1024x400

Mike Schropp (fondatore e responsabile del sito di tecnologia Total Geekdom) è riuscito nell’impresa di creare un computer interamente di mattoncini Lego che potesse ben accogliere tutti i componenti del PC.

Schropp è un informatico che per anni ha costruito computer per ogni esigenza, dai laptop per famiglie ai mega sistemi aziendali.

Per costruire il suo primo PC Lego però, ha dovuto dare il meglio di sé stesso soprattutto se pensiamo che in uno spazio ridottissimo (19x19x13 cm) ha inserito tutti i componenti necessari al computer. Un’impresa non da poco visto che parliamo delle dimensioni di una di quelle piccole casse audio bluetooth che si vedono in giro.

Se pensate poi che l’hardware sia depotenziato per via dei ridotti spazi, beh c’è da sorprendersi: processore Intel i3-4360 Dual Core, 8 GB di RAM, 120 GB di Hardisk, scheda grafica Intel HD4600. Ricordiamo inoltre che questa è solo la versione base del PC Lego!Lego-Computer-Features-1024x680

Un desktop quindi assolutamente performante e senza nulla da invidiare ai moderni avversari. Anzi! Il lego PC batte tutti in fatto di estetica e, soprattuto, di trasportabilità.

Attualmente ci sono tre versioni del case disponibili (a partire da 999 dollari) tutte equipaggiate con led multicolor per segnalare il funzionamento del PC.

Se volete dare un’occhiata più da vicino al progetto, questo è il link diretto.

FONTEGizmodo
Articolo precedenteMicrosoft: app Android negli smartphone con Windows 10?
Articolo successivoGoogle: consumatori si ritirano da causa antitrust