how-to-delete-youtube-video

Youtube ha rischiato grosso: una grossa falla avrebbe permesso a qualsiasi malintenzionato di cancellare tutti i video presenti nel sistema.

Fortunatamente il sito di streaming gratuito più importante del mondo è stato salvato da un giovane hacker russo che, scoperta la problematica, ha prontamente avvisato Google per impedire terribili conseguenze.  Il colosso americano però ha lasciato tutti perplessi quando, nel ringraziare il suo salvatore, gli ha versato una misera ricompensa di 5000 dollari.

Si tratta di una cifra irrisoria tenendo conto che le conseguenze sarebbero potute essere gravissime ed economicamente molto pesanti se il giovane avesse deciso di vendere la sua scoperta a dei malintenzionati (guadagnandoci almeno il quadruplo!).

Questa vicenda però sembra un film già visto. Solo qualche settimana fa infatti, un giovanissimo hacker indiano aveva scoperto una falla nel sistema del sito di Facebook che avrebbe reso possibile la cancellazione di tutte le foto presenti sul server. Anche qui i danni sarebbero stati ingenti (anche se meno gravi) e Zuckerberg ha riconosciuto la lealtà del ragazzo premiandolo con 12.500 dollari.

Sicuramente Google ha spiazzato tutti gli utenti mostrandosi così avaro nei confronti di chi gli ha permesso di salvarsi da pesanti problematiche, ben più complesse di quelle a cui sarebbe andato incontro il social network.

Del resto come si suol dire… “chi più ne ha, meno ne dà!”

Ma attenti, visti i precedenti, la prossima volta anche il “meglio intenzionato” degli hacker potrebbe farsi due conti prima di decidere da che parte stare!!

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteSamsung: la tecnologia eye-tracking sarà protagonista sui futuri dispositivi
Articolo successivoWindows XP resiste dopo 14 anni all’avanzata dei nuovi sistemi operativi