periscope

Periscope sta facendo parlare molto di sé anche grazie all’apporto di Twitter che ha acquistato la società. Periscope presto arriverà anche su Android dopo iOS.

Periscope è un’applicazione di live streaming come ce ne sono già tante, infatti non inventa nulla di nuovo eppure è diventato già mania nonostante sia arrivato dopo qualche mese da un’applicazione simile, ma non uguale, Meerkat.

Abbiamo parlato delle differenze delle due applicazioni (Periscope vs Meerkat: qual è la migliore?) in un articolo dedicato e da quanto si è appreso finora Periscope sembra essere migliore della rivale. Ora la domanda che si pone la maggioranza delle persone è “quando arriverà su Android”. Domanda legittima che è stata posta sul blog ufficiale dell’applicazione, la risposta laconica è che ci stanno lavorando e quindi arriverà presto. Una risposta che vuol dire tutto e niente, è solo certo che arriverà dato che il sistema operativo presente su oltre l’80% dei dispositivi mobili non può essere trascurato dagli sviluppatori e da Twitter proprietaria dell’app.

Tralasciando la questione sul motivo che ha portato Periscope prima su iOS che su Android, non resta che chiedersi come mai un’applicazione che in fondo non porta nulla di così nuovo stia avendo tanto successo.  Una ovvietà è che oggi il mostrarsi e l’apparire sono diventati all’ordine del giorno, tra selfie e video che si fanno con gli smartphone e che vengono condivisi su tutti i social network esistenti il live streaming è, probabilmente, il naturale passo successivo.

Periscope trasmette la vita delle persone in tempo reale e tutti siamo incuriositi, anche per la novità, nel vedere cosa succede oltre lo schermo del pc o di qualunque dispositivo mobile. Le discussioni socio-psico-filosofiche le lasciamo a chi di dovere, noi ci limitiamo a riportare la notizia informando anche che se avete un account Twitter potete rendervi conto di cosa sia Periscope cercando “live Periscope” e poi cliccando su Tutto e vedrete le trasmissioni in diretta da tutto il mondo di chi sta utilizzando l’applicazione.

FONTEAndroid and me
Articolo precedenteInstabridge: Wifi gratuito per tutti, arriva anche in Italia
Articolo successivoHTC One M9 Plus si mostra in nuovi renders