android

Nelle ultime ore è arrivata un’ottima notizia per tutti i fan Android: da oggi è possibile eseguire le applicazioni Android su tutti i computer (indipendentemente dal sistema operativo) grazie al browser di Google, Chrome.

Si, avete capito bene: che il vostro PC abbia Windows, Linux o Mac OS, potrete avviare da esso qualunque app Android.

Come avviare un app Android da PC

Per farlo occorre aver installato il browser Chrome e l’estensione ARC Welder (scaricabile gratuitamente dal Chrome Store) ed avere sul computer un APK (ovvero l’app Android che volete eseguire). Dopodiché basterà semplicemente avviare ARC Welder dall’Avvio Applicazioni di Chrome e selezionare l’APK da avviare.

Dunque, come avrete capito, non si tratta di un emulatore o di un programma che trasporta il contenuto del vostro dispositivo sul PC, come Bluestacks. Precedentemente questa operazione era possibile solo con Chrome OS (il sistema operativo di Google per laptop), mentre ora basta avere il diffusissimo browser Chrome (aggiornato almeno alla versione 40).

Al momento l’estensione non supporta a pieno tutte le applicazioni e c’è ancora da lavorare; tuttavia resta interessante il progetto che Google sta portando avanti. Quali saranno le intenzioni di BigG? Vorrà unificare Android, Chrome e Chrome OS? E voi cosa ne pensate?

FONTEDeveloper Chrome
Articolo precedenteSamsung: i prossimi chipset Exynos avranno core personalizzati chiamati “Mongoose”
Articolo successivoHTC regala ai vecchi dispositivi le nuove feature del One M9