LG G4
LG G4 avrà interfaccia utente dual-mode

L’LG G4 è il prossimo top di gamma che si aggiungerà presto al settore mobile insieme all’Huawei Ascend P8, anch’esso non ancora presentato, al Samsung Galaxy S6 e all’HTC One M9. Oggi ci è giunta una notizia sull’interfaccia utente del nuovo LG.L’LG G4 verrà presentato il 28 Aprile durante un evento globale che si terrà a New York, Londra, Parigi, Seoul, Singapore, e Istanbul. Proprio ieri il produttore sudcoreano ha pubblicato l’invito ufficiale con lo slogan “See the Great, Feel the Great” che enfatizza la grandezza della nuova ammiraglia non solo in termini di dimensioni fisiche ma anche di prestazioni. Inoltre su GFXBench è trapelata la scheda tecnica dello smartphone, e ormai sembra quasi completamente svelato.

LG G4: esperienza software rinnovata

L’LG G4 potrebbe introdurre importanti novità anche sul software, secondo alcuni media coreani il dispositivo arriverà con una “dual-mode user experience . ” L’ammiraglia potrebbe offrire una doppia modalità di interfaccia, la “basic” più generale e più facile da usare, e la modalità “esperto”, arricchita da un set completo di funzionalità LG UI. Quest’ultima modalità andrà ad integrare quella generale, quindi per ogni attività dell’interfaccia utente verranno inglobate nuove funzioni. Un esempio potrebbe essere l’applicazione fotocamera che in modalità “esperto” offrirà all’utente nuove funzionalità tra cui scegliere.

Ci incuriosisce molto quest’esperienza dual-mode e sarà interessante vederla in azione. LG pensa ad ogni potenziale consumatore e di conseguenza alle specifiche esigenze, i futuri acquirenti dell’LG G4 potranno così scegliere in base alle necessità e alle conoscenze la modalità “base” o quella più completa.

 

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteMicrosoft Surface 3 presentato ufficialmente: bello, versatile e non tanto caro
Articolo successivoFacebook lancia Scrapbooks, un servizio pensato per i genitori