Asus-ZenFone-2

 

Asus, azienda produttrice di smartphone, tablet e pc, ha da poco annunciato e commercializzato dei dispositivi davvero molto interessanti ad un ottimo prezzo, ma cosa sta progettando l’azienda taiwanese per il futuro?

Secondo alcuni rumors, Asus avrebbe intenzione di inserire delle novità hardware sui prossimi smartphone della linea ZenFone, sembra infatti che i dispositivi saranno dotati di scanner biometrico delle impronte digitali.

Gli Asus ZenFone avranno lo scanner di impronte digitali

Asus ha annunciato a gennaio i nuovi smartphone ZenFone 2, la cui versione con 4GB di Ram è l’ultimo smartphone di punta dell’azienda. Nonostante il fatto che Asus non è conosciuta in primo luogo per i loro smartphone, l’azienda è riuscita a creare un dispositivo molto interessante. Ma, mentre il dispositivo è dotato di grandi caratteristiche e di un bel design, manca qualcosa che la maggior parte smartphone di fascia alta stanno adottando in questi giorni, ovvero un lettore di impronte digitali. Ma sembra che Asus spera di cambiare la situazione con i loro prossimi smartphone.

Queste informazioni provengono direttamente dalla bocca del CEO di Asus Jerry Shen. Egli ha detto alla stampa oggi che Asus prevede di integrare lettori di impronte digitali nei loro prossimi smartphone, anche se non ha fornito su quali dispositivi o date esatte. Ma un aggiornamento degli ZenFone 2 si prepara per essere rilasciato entro la fine dell’anno e potrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali. Aumentare le specifiche di un dispositivo, ma mantenendo tutto uguale non avrebbe senso, Asus avrebbe bisogno di includere qualcosa di più per attirare i potenziali acquirenti. Questo è il motivo per cui il lettore di impronte digitali avrebbe senso per questo dispositivo.

Inoltre i lettori di impronte digitali rendono i dispositivi più sicuri e affidabili. Nessuno vuole utilizzare un lettore di impronte digitali che riconosce l’impronta dopo molti tentativi, ma nessuno vuole un lettore di impronte digitali che può essere facilmente ingannato e violato. Finora, Apple e Samsung sono gli unici due produttori di smartphone che hanno fatto un buon lavoro. Apple, a partire con l’iPhone 5, ha ottenuto dei lettori di impronte digitali perfettamente funzionanti, Samsung invece con i loro recenti Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Così, la grande domanda è, quali smartphone Asus saranno dotati per prima di un lettore di impronte digitali?

Sarà una nuova versione dei ZenFone 2 alla fine di quest’anno o i ZenFone 3 che probabilmente usciranno all’inizio del prossimo anno? Al momento, non ci sono notizie certe con le quali rispondere a questa domanda, ma possiamo fare un’ipotesi con le informazioni che abbiamo, quindi possiamo supporre che Asus integrerà i nuovi sensori su una nuova versione degli Zenfone 2. Ma per notizie più certe dovremo attendere una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.

FONTEAndroidHeadlines
Articolo precedenteI nuovi Samsung Galaxy S6 sono gli smartphone attualmente più veloci secondo AnTuTu
Articolo successivoAnche il Sony Xperia Z sta per ricevere Android Lollipop