Facebook Messenger
Ecco le prime app integrative del nuovo Facebook Messenger

Facebook Messenger cerca di espandersi grazie alla collaborazione con alcune app di terze parti. La piattaforma di instant messaging vuole evolversi e raggiungere una clientela sempre più ampia.La fase evolutiva di Facebook Messenger prosegue senza alcuna sosta.  Alcuni giorni fa, si era parlato della sua integrazione con altre applicazioni. Ecco la conferma, con la diffusione dei primi programmi direttamente collegati alla piattaforma. Lo scopo di Messenger è quello di operare da solo e non essere più collegato in maniera diretta al noto social network, con gli sviluppatori di ogni app che possono integrarle con Messenger stesso.

Le prime app ad usufruire di tale servizio provengono comunque da Facebook. Ma ora, vediamo rapidamente quali sono questi software appositi per Facebook Messenger. Stiamo comunque parlando di piccole applicazioni in grado di aggiungere un pizzico di divertimento alla piattaforma.

1. Selfied. Il titolo dell’applicazione è in grado di spiegare molte cose. Oltre ad offrire la possibilità di inserire i classici selfie nelle vostre conversazioni di Facebook Messenger, il programma vi consentirà di eseguire più scatti e di fare in modo che essi corrispondano a determinati stati d’animo. Un’alternativa perfetta alle tipiche emoticons.

Download

2. Shout! Questa app è stata apparentemente progettata per rendere la propria esperienza di Facebook Messenger un po’ più vivace. Infatti, è sufficiente prendere una qualsiasi immagine ed inserire alcuni caratteri in grassetto. Quindi, bisogna inviarla a qualcuno utilizzando semplicemente il maiuscolo, come se si stesse urlando.

Download

3. Sound Clips. Si possono trasformare le conversazioni fatte da caratteri di testo in una sorta di talk show radiofonico? Certo che sì. È sufficiente scegliere tra decine di clip audio preregistrati, e l’utente dall’altra parte potrà subito sentirli. Si tratta di un’app perfetta per la messaggistica istantanea di Facebook Messenger, in classe come negli incontri religiosi.

Download

4. Strobe. Ecco un’altra applicazione interessante da collegare a Facebook Messenger. Si tratta di un generatore di GIF dalle proprie foto, in grado poi di inviare le stesse ai propri amici. Sono inclusi anche gli effetti video Kooky. L’importanza di tale software per la piattaforma è ancora da verificare, ma va bene così.

Download

5. Stickered. Non si tratta di un’applicazione nuova di zecca, ma da ora in poi è disponibile anche per Facebook Messenger. Essa consente l’utilizzo di apposite clip art da aggiungere alle proprie immagini, per poi mandarle ai destinatari.

Download

Articolo precedenteHTC One M9: crea il tuo tema personalizzato per Sense 7
Articolo successivoOnePlus Two: trapelano nuovi dettagli