samsung

Samsung, noto colosso Sud-Coreano dell’informatica e non solo, starebbe cercando di ampliare il proprio settore di produzione dei semi-conduttori quali processori e schede grafiche.

Sembra infatti che Samsung stia cercando di acquistare AMD, noto produttore di processori e schede grafiche per computer, in modo da ampliare il suo raggio di azione nel settore dei semi-conduttori.

Samsung è interessata ad acquisire AMD

Un nuovo rapporto proveniente dai media della Corea del Sud afferma che Samsung Electronics sta cercando di acquistare AMD, una società di semiconduttori a livello mondiale che produce processori per una vasta gamma di produttori di computer e altri dispositivi. Samsung produce già dei processori utilizzati in molti dei loro telefoni cellulari e altri dispositivi, e l’acquisizione di AMD, se dovesse essere vero, sarebbe un grande vantaggio per Samsung. AMD ha un rapporto di lunga data con molti dei produttori di PC ed è un marchio ben noto in tutto il settore, oltre ad essere un importante concorrente per Intell nella produzione di CPU e GPU per computer.

Se Samsung dovesse acquisire AMD, arriverebbe ad essere al pari con Intel e Qualcomm con la tecnologia dei semiconduttori e potrebbe togliere loro una buona fetta di mercato, e consentirebbe loro di emergere come uno deli migliori marchi al mondo nella produzione di processori.

Se questa acquisizione dovesse materializzarsi, Samsung potrebbe proporre sul mercato una nuova promettente lineup di tecnologia l’anno prossimo che potrebbe aiutarli a competere meglio contro altre marche principali. Ma l’acquisizione potrebbe essere positiva per la stessa AMD, infatti Samsung può, probabilmente, investire grandi somme di denaro per la ricerca e lo sviluppo che potrebbe aiutare AMD a innovare le proprie tecnologie, che a sua volta Samsung potrebbe utilizzare a proprio vantaggio.

Samsung potrebbe lasciar operare AMD in modo indipendente sotto la loro proprietà e aumentare i fondi di investimento e ricerca per migliorare la loro già notevole tecnologia, o avrebbero potrebbero assorbire completamente AMD e semplicemente utilizzare la loro attuale tecnologia. Attualmente non ci sono prove a sostegno di tali affermazioni e non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di AMD o Samsung in materia.

FONTEAndroidHeadlines
Articolo precedenteGalaxy S6 Edge sempre più richiesto, Samsung fatica a tenere il passo
Articolo successivoTelecom Italia a breve diventerà Tim: previsto un cambio di tariffe