samsung galaxy s6

Al lancio del Samsung Galaxy S6, eravamo un po’ scettici riguardo la durata della batteria a causa dello schermo da 5,1″ QHD e la batteria da soli 2600 mAh.

Secondo quanto emerso dai primi test, però, ci sbagliavamo. I nostri colleghi di PhoneArena hanno provato i due attuali top di gamma Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, e sono rimasti sorpresi dalla durata della batteria di questi ultimi (soprattutto per l’Edge). Dal loro test, che cerca di simulare l’uso dello smartphone da parte di un utente medio, è emerso che il Samsung Galaxy S6 Edge è in grado di durare (con schermo acceso) ben 8 ore e 11 minuti. Un po’ meno eccellente, ma comunque buona, è la durata del Galaxy S6, pari a 7 ore e 14 minuti. Ottimi anche i tempi di ricarica: per l’S6 Edge sono necessari 83 minuti per caricarlo completamente da zero, mentre per l’S6 ne occorrono 78. Di seguito trovate la durata media (secondo i test di PhoneArena) degli attuali top di gamma:

benchmark batteria

Dunque un buon risultato per gli attuali dispositivi di punta Samsung. L’azienda sudcoreana sembra aver proprio un ottimo lavoro con i top di gamma di quest’anno e non vediamo l’ora di provarli. Voi acquisterete uno dei due?
Articolo precedenteSamsung: lo scanner dell’iride sui dispositivi è sempre più vicino
Articolo successivoG Flex 2, primo contatto con il secondo device curvo di LG