Facebook messenger
Come sappiamo uno dei punti di forza dei social network è certamente quello di essere totalmente globali, cercare di integrare servizi e fornire agli utenti la possibilità di condividere gli stessi con gli amici, Facebook Messenger tuttavia manca di questa funzionalità, o almeno, fino a questo momento!

Durante l’F8, la conferenza di Facebook in cui la compagnia ha annunciato tutti i suoi piani per il futuro, si è parlato di Messanger, e dei suoi piani di integrazione con altre app permettendo agli stessi developer di quelle applicazioni di condividere tutti i risultati, i servizi e ovviamente le funzionalità delle proprie applicazioni tramite la app di messaggistica targata facebook!
Come possiamo immaginare questo comporterà davvero una rivoluzione per gli utenti, infatti gli stessi non si limiteranno più al poter condividere poche gif o immagini, ma a vere e proprie condivisioni di risultati di ricerca, invio di posizioni e luoghi, possibilità di condividere un filmato in stream e davvero tanto altro, insomma, una app tutto-fare. Alcune delle app più diffuse non hanno certo perso tempo, infatti molte hanno preso la palla al balzo e attualmente contiamo oltre 40 applicazioni che hanno già implementato questa funzione tramite delle api messe a disposizione dalla stessa facebooK!
Non è tutto, sembrerebbe anche che questa funzione entrerà a far parte anche dei piani di sviluppo di Facebook Messenger for Business, permetterà di acquistare prodotti e condividerne la ricevuta, permetterà di tracciare e cancellare gli ordini e davvero molto altro, insomma, un numero infinito di applicazioni!
Facebook rilascerà ufficialmente questa nuova versione di messenger (e messenger for business) nei prossimi mesi, certamente le stesse arriveranno tramite update da Google Play, ovviamente, se non avete ancora considerato il download di tale applicazione, questo è di certo un ottimo incentivo a farlo!
[via]

Articolo precedentePony Express, il nuovo servizio di Gmail per pagare le bollette
Articolo successivoMotorola Moto E 2015: la recensione