samsung
Samsung potrebbe rilasciare il primo smartphone flessibile già nel 2016

Samsung già da molto tempo è a lavoro su dispositivi flessibili e a dimostrarlo sono i numerosi brevetti depositati dall’azienda. Secondo un informatore il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano potrebbe essere presentato nel 2016.Samsung dopo la presentazione dei top di gamma Galaxy S6 e Galaxy s6 Edge è pronta a fare il grande salto nel settore mobile che potrebbe essere segnato dall’introduzione del primo smartphone flessibile, superando LG. Quest’ultima ha già presentato la seconda generazione del G Flex 2 ma Samsung si pone obiettivi ben più alti, è determinata a proporre terminali che possano essere piegati come semplici fogli.

Samsung sarà la prima a proporre lo smartphone pieghevole?

L’introduzione delle varianti Edge del Galaxy S6 e del Note 4 possono essere considerate il primo passo per lo sviluppo di schermi flessibili. La strada da percorrere per Samsung è ancora ardua ma un funzionario anonimo dell’azienda ha dichiarato che la produzione di dispositivi pieghevoli potrebbe iniziare già nel 2016.

Non è la prima volta che i rumor annunciano che gli smartphone flessibili sono sempre più vicini, la tecnologia per lo sviluppo dei pannelli è abbastanza complessa e costosa quindi è necessario arrivare a una soluzione che possa facilitare la progettazione e anche ridurre i costi di produzione per evitare che questi si ripercuotano sugli utenti finali. Speriamo che questa sia la volta buona e che Samsung già il prossimo anno presenti il suo smartphone rivoluzionario. Secondo voi ci sono buone possibilità?

 

 

 

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteNotibe per non perdere più le notifiche del tuo canale Youtube preferito
Articolo successivoGoogle farà concorrenza a Twitch con Youtube Live