google

Google è pronta a contrastare Twitch, il popolare servizio di videogames in streaming. Dopo averla corteggiata a suon di milioni senza riuscire ad acquistarla, Google è pronta a lanciare un servizio concorrente: Youtube Live.

Youtube Live si occuperà di offrire videogames in streaming oltre alla trasmissione di incontri eSport. Tutto ciò che Youtube sembrava avere nelle sue corde già da tempo, tant’è che ci pare una naturalissima evoluzione di tutto ciò che Youtube offre già. Per riuscirci Google ha proprio tutti i mezzi.

Il varco in questo settore può essere aperto: Twitch per ora ne è padrone ma, per il servizio che fa capo ormai ad Amazon, non è tutto oro quello che luccica; ci sono alcuni aspetti del servizio che fanno tuttora storcere il naso a parecchi utenti. Ad esempio il recente cambio nelle policy del servizio che va a limitare la quantità di tempo in cui è possibile salvare i broadcasts già fruiti, ovvero non sarà possibile farsi una libreria consultabile. Tutto ciò non farà altro che spostare diversi utenti presso lidi alternativi e concorrenti. Qui, di conseguenza, spunta Google con il suo Youtube Live.

Se a Mountain View dovessero riuscire ad alzare la posta offrendo all’utenza quello che Twitch non riesce a dare, il colpo potrebbe essere fatto, oltre ad essere bene assestato.
Siamo ancora a livelli di rumors ma, per The Daily Dot, Google è pronta a rivelare la sua ormai non-sorpresa per i gamers al prossimo E3 che si svolgerà nel mese di giugno, cioè ad uno degli eventi più attesi dagli appassionati di videogames.

VIAYouTube Live will be Google’s answer to Twitch’s video game streaming
Articolo precedenteSamsung: il primo smartphone flessibile potrebbe arrivare nel 2016
Articolo successivo[Guida] Come comprimere video al massimo e diminuire più di 10 volte le sue dimensioni