instagram Il social network dedicato alle fotografie, Instagram, ha annunciato oggi l’arrivo di una nuova applicazione chiamata Layout. Questa app permette di creare in maniera semplice e veloce dei collage che potranno poi essere caricati sul proprio account. Layout è attualmente disponibile solo su iOs, con arrivo su Android previsto nel prossimo futuro.

Il Play Store di Google è pieno di applicazioni di terze parti che permettono di creare dei semplici collage partendo da una serie di fotografie, ma stavolta Instagram vuole offrire una alternativa creata appositamente dal team dietro il social network. Grazie a Layout sarà possibile combinare fino a 9 fotografie diverse, prese direttamente dalla vostra galleria o scattate dalla vostra fotocamera, e grazie ai controlli semplici e intuitivi l’utente avrà il controllo completo su quello che andrà a creare.

Instagram lancia Layout, l’app per creare collage

Stando a quanto dichiarato da Instagram, tramite Layout sarà possibile ruotare, riorganizzare e ridurre le dimensioni di ogni fotografia singolarmente, per poi andarle ad unire in un’unica immagine. L’app include anche la funzione Photo Boot che permette di scattare una serie di fotografie spontanee o selfie che saranno immediatamente inclusi in un collage. L’applicazione è per ora disponibile solo su iOs, ma secondo il team di Instagram arriverà anche su Android, anche se purtroppo si parla ancora di “qualche mese”.

Layout non è la prima applicazione lanciata da Instagram da quando il social network è stato acquistato da Facebook nel 2012. Un’altra applicazione di questo genere è Hyperlapse, che permette di creare facilmente video in time lapse, anch’essa ancora esclusiva degli utenti iPhone. Non ci è dato sapere quando e se questa applicazione giungerà sul Play Store di Google, magari in aggiunta all’appena annunciato Layout: non mancheremo di aggiornarvi non appena si avranno novità.

 

FONTEinstagram
Articolo precedenteVolete una smart TV Full HD da 40″ a 300€? Ve la offre Xiaomi!
Articolo successivoBatterie ricaricabili: con il polistirolo saranno più efficienti