android auto

Nel 2014, Google ha presentato il suo sistema in-car , chiamato Android Auto. Da allora, non si hanno avuto più notizie, ma a quanto pare, Google vuole dare nuovamente attenzione ad esso.

A partire da ieri, è disponibile nel Play Store l’app ufficiale di Android Auto, scaricabile gratuitamente. Essa è compatibile al momento solo con i dispositivi che eseguono Android 5.0 o superiore, ed è utile solo se si dispone di un sistema in-car che supporta Android Auto. Anche se probabilmente interessa solo a pochi, finalmente è arrivata.

Quali veicoli o autoradio supportano Android Auto?

Il progetto Android Auto è destinato ad espandersi. Molte case automobilistiche lanceranno presto veicoli con supporto ad esso e non solo, anche molte aziende di terze parti che costruiscono sistemi in-car stanno lavorando per supportarlo. In realtà, Parrot ha recentemente lanciato un’autoradio con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e supporto ad Android Auto.

Per approfondire: Parrot presenta l’autoradio RNB6 basata su Android Lollipop e con supporto ad Android Auto (e Carplay)

Se siete curiosi di scoprire l’applicazione, potete scaricarla gratuitamente tramite il badge riportato di seguito:

[app]com.google.android.projection.gearhead[/app]

via

Articolo precedenteAndroid Wear si prepara alla compatibilità con iOS
Articolo successivoSwipes: un gran bel gestore di note e reminders