lg g2

Sembra che dopo la triste storia dell’LG Optimus 2X, l’azienda sudcoreana abbia decisamente cambiato rotta nel rilascio degli aggiornamenti. Come ben sappiamo, l’attuale dispositivo di punta LG, il G3, è stato tra i primi a ricevere l’update ad Android 5.0 Lollipop ed oggi veniamo a sapere che è iniziato il rollout del medesimo aggiornamento per l’LG G2 e, sorprendentemente, per l’L90.

Diciamo sorprendentemente poiché l’LG L90 è uno smartphone di fascia media lanciato lo scorso anno e, solitamente (o meglio, dagli “altri produttori”), questi device vengono trascurati in ambito di assistenza software. Il G2, invece, è l’ex top di gamma LG, che ha già dato grandi soddisfazioni ai suoi possessori per il suo elevato rapporto qualità-prezzo e continua a farlo.

Torniamo a parlare degli aggiornamenti: in primis vi diciamo che, per entrambi i modelli, Android Lollipop non è ancora arrivato in Italia. Per l’LG L90 il rilascio è iniziato dall’India e l’update, con un peso di circa 780MB, porta Android 5.0.2 Lollipop e l’interfaccia rinnovata Optimus UX su di esso.

Per l’LG G2, invece, non è stato rilasciato ancora tramite OTA in nessun paese ma è installabile attraverso una custom recovery rapidamente (per chi già la tiene). L’aggiornamento (ufficioso) porta anche questo terminale alla versione 5.0.2 di Android ed interfaccia Optimus UX. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al forum di XDA.

via

Articolo precedenteAndroid: Freak è ancora un rischio per l’OS
Articolo successivoEclissi solare: la migliore app per viverla con lo smartphone + bonus tip