eclissi solare android migliore app

Come vi abbiamo già annunciato, Venerdì 20 Marzo 2015 dalle ore 9:24 ci sarà l’eclissi solare per l’equinozio di primavera e per l’occasione, abbiamo voluto presentare la migliore app per vivere al meglio questa esperienza ed avere un calendario preciso di ogni altro evento astronomico che coinvolgerà in futuro il nostro Pianeta.

Eclissi solare: uno spettacolo ancora più smart

Per tutti gli appassionati amanti delle stelle sarà un’occasione da non perdere quella dell’eclissi solare e Android lo sa bene, difatti ha “pane per i loro denti”. C’è infatti un’applicazione gratuita davvero ben sviluppata per conoscere un’eclissi solare in ogni sua parte, visualizzare una simulazione dell’evento ed avere tutte le più accurate statistiche per vivere al meglio questo spettacolo terrestre. Supportata dall’Università di Barcelona, Eclipse 1.0 (trovate il link in fondo all’articolo) offre un calendario pianificato dei tre eventi astronomici più importanti dell’astronomia con tanto di simulazione: eclissi solare, lunare e transito del pianeta.

eclissi solare eclipse 1.0 android app

Grazie ad essa, è possibile conoscere un’eclissi solare in ogni sua parte: durata, tempo di ombra e di penombra, latitudine e longitudine (per ogni paese del mondo e città) e molti altri dati. E’ possibile inoltre simulare l’evento da ogni punto di osservazione (scegliendolo dal menù o inserendone le coordinate), consultare le circostanze generali e locali di un’evento (con tanto di mappa di visibilità globale) e conoscere tutte le specifiche di un’eclissi solare, lunare o transito di pianeti dal 1900 al 2100.

Bonus tip per registrare l’eclissi solare

eclissi solare timelapse android

Per tutti gli amanti dell’evento abbiamo voluto segnalare anche un’app gratuita per registrare al meglio questo spettacolo. Si chiama Lapse It e permette di registrare video in Timelapse con un device Android, potendo creare un video velocizzato di un’eclissi solare per avere un risulto d’impatto. Questa modalità permette infatti di diminuire i fps (frames per second) per aumentare la velocità di riproduzione, creando così un’effetto accelerato.

Un’evento da non perdere quello dell’eclissi solare, quando la luna si interporrà tra la Terra e il Sole, creando un risultato magnifico.

Link ufficiale all’applicazione (Eclipse 1.0): https://play.google.com/store/apps/details?id=calcEclipsi.src

Link ufficiale all’applicazione (Lapse It): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ui.LapseIt&hl=it

Articolo precedenteLG rilascia Android Lollipop per G2 ed L90
Articolo successivoSamsung: i futuri dispositivi di fascia media avranno spazio di archiviazione da 128 GB