htc

Si chiama Fun Fit ed è la nuova app pubblicata sul Google Play Store da HTC, creata per monitorare e gestire al meglio tutte le attività fisiche dell’utente.

L’applicazione arriva, più o meno, a due settimane da quando vi ho riportato l’annuncio e la presentazione del HTC Grip, indossabile dedicato agli amanti del fitness, al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Rilasciata da HTC Research nel Google Play Store venerdì scorso e compatibile con tutti i dispositivi che montano Android dalla 4.1 a salire fino a Lollipop; la prima versione ci offre la funzionalità di contapassi, tiene traccia della distanza percorsa e ci fa un prospetto delle calorie bruciate.

Per gli amanti dei social network, l’applicazione ci consente di fare il login con il nostro account Facebook, sceglierci un avatar simpatico, e sfidare i nostri amici. Dati e grafici alla mano, quindi non si scappa.
Al momento però Fun Fit e HTC Grip non sono un progetto unificato, l’app prescinde dall’indossabile ed è destinata solo agli smartphone. Ciò non vuol dire che l’integrazione non possa arrivare quanto prima.

Al CES 2015, HTC aveva annunciato la sua partnership con la ditta di fitness Under Armour, creatrice dell’app per il fitness tracking Under Armour Record. L’azienda aveva detto che sarebbero stati progettati una serie di prodotti compatibili con Under Armour Record e con il relativo sito web. Il primo è proprio HTC Grip che sarà disponibile in primis in Nord America per la fine di questa primavera. Per il resto del mondo c’è ancora un po’ da attendere.

Via 1, 2

Articolo precedenteAndroid lollipop: il memory leak è già fixato
Articolo successivoNokia 1100: alcuni concept dello smartphone