Tab S

Qualche tempo fa erano trapelati alcuni rumor su un nuovo tablet di casa Samsung che andrà in concorrenza diretta con gli Ipad di Apple grazie alle dimensioni del display.

Il tablet in questione è il Galaxy Tab S2 8, dispositivo molto interessante, che attualmente è in fase di test in India da parte di Samsung.

Galaxy Tab S2 8 in fase di test in India

Del Galaxy Tab S2 8 avevamo già parlato qualche tempo fa in questo articolo, in questi giorni sono emerse nuove informazioni riguardanti il suo processo di progettazione. Sembra infatti che Samsung abbia iniziato la fase di test per questo tablet.

Il sito Zauba, che tiene traccia delle importazioni e le esportazioni in India, riferisce che Samsung avrebbe importato in India un Galaxy Tab S2 8 per effettuare test e valutazioni. Secondo il sito, il tablet è stato distrutto dopo i test. Samsung commercializzerà il device ad un prezzo di $252.

Il Samsung Galaxy Tab S2 8 e il suo fratello maggiore, il Samsung Galaxy Tab S2 9.7, avranno uno spessore di soli 5,4 millimetri. Questo è ancora più sottile dell’Apple iPad Air 2 che ha uno spessore di 6,1 millimetri. Ricordiamo che questi tablet avranno un display con aspect ratio di 4:3. Gli schermi saranno dei Super AMOLED con risoluzione di 2048×1536.

Sia il Galaxy Tab S2 8 che il Samsung Galaxy Tab S2 9.7 avranno lo stesso processore octa-core Exynos 5433 che attualmente muove il Samsung Galaxy Note 4. Il processore sarà accompagnato da 3GB di RAM e 32 GB di memoria utente, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2.1 megapixel. La batteria dovrebbe essere da 3850mAh, connettività 4G LTE Cat.6, Un recente test Geekbench ha mostrato Android 5.0.2 in esecuzione a bordo del device.

Non sappiamo con certezza quando sarà commercializzato questo Samsung Galaxy Tab S2 8, se volete avere altre informazioni su questo interessante dispositivo rimanete collegati sul nostro sito tecnoandroid.it.

 

FONTEPhonearena.com
Articolo precedenteSamsung Galaxy Alpha, pronto aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop
Articolo successivoMarch Markdowns: 81 prodotti in offerta più un regalo sicuro