Android
Ecco come si possono cancellare la cache e i dati delle app di Android

In questa guida vi spiegherò rapidamente come svuotare la cache e cancellare i dati delle applicazioni del vostro smartphone Android

Innanzitutto, vi assicuro che non stiamo parlando di un’operazione complicata come potreste pensare. Una buona idea per trovare una buona quantità di spazio sul vostro dispositivo mobile Android è quella di utilizzare il software App Cache Cleaner. In questo caso, però, l’obiettivo è quello di riuscire ad eliminare cache e dati senza necessariamente dover effettuare il download di alcun programma proveniente dall’esterno.

Ognuna delle applicazioni che scegliere di installare sul vostro dispositivo Android possono creare più di qualche problema per quanto riguarda la memoria interna. Tutto ciò indipendentemente se esse siano state preinstallate in maniera definita o se le abbiate installate voi stessi. In numerose circostanze, i programmi non riescono a funzionare come desiderate e i file temporanei occupano molto spazio. In tale occasione, se svuotate la cache, potrete avere buone possibilità di risolvere tale problematica.

La procedura per svuotare la cache di una determinata applicazione dal vostro cellulare Android non è assolutamente difficile. È sufficiente entrare nel menù Impostazioni, dal quale bisogna andare su Applicazioni per trovare il programma del quale bisogna eliminare la cache. Andate su tale programma per visualizzare una schermata con varie opzioni, tra le quali dovete prendere in considerazione Svuota Cache. In questo modo, rimuoverete tutti i file temporanei associati con l’app e avrete grosse possibilità di risolvere i problemi che state avendo con Android.

Se svuotare l’intera cache non vi sarà sufficiente, potrete anche premere sul pulsante Elimina dati, situato appena sopra rispetto a Cancella cache. Dovete comunque ricordarvi che una scelta di questo tipo vi porterà all’eliminazione delle impostazioni, degli account personali e dei file che sono stati associati con l’applicazione. In poche parole, il vostro programma con Android tornerà ad essere esattamente come all’inizio e le opzioni dovranno essere impostate daccapo.

La guida per svuotare la cache e cancellare i dati sulle app Android è valida per tutte le versioni del sistema operativo, comprese quelle più recenti.

Articolo precedenteFacebook pubblica le nuove linee guida su nudità e bullismo
Articolo successivoSamsung: gli analisti sono più che ottimisti