Samsung galaxy s6 edge
Per il Samsung Galaxy S6 Edge nuovi fornitori di vetro curvo

Il Samsung Galaxy S6 Edge è stato il miglior dispositivo presentato durante il Mobile World Congress 2015 secondo GSMA. Il doppio display curvo ha introdotto una nuova concezione di design che sembra essere apprezzata dagli utenti, ma secondo alcuni rumor il produttore per rispettare il livello di produzione previsto sta ricercando nuovi fornitori di vetro curvo e di conseguenza si potrebbero verificare problemi di disponibilità.Il Samsung Galaxy S6 Edge ha avuto notevoli apprezzamenti da parte del pubblico, rimasto forse un pò meno entusiasta quando sono stati svelati i prezzi del nuovo top di gamma. La versione Edge dello smartphone di punta di Samsung avrà costi più alti rispetto a quella tradizionale, un maggior costo determinato principalmente dall’utilizzo del display curvo.

Samsung Galaxy S6 Edge avrà disponibilità limitata?

Un rapporto proveniente dalla Cina sostiene che l’azienda sudcoreana sia alla ricerca di nuovi fornitori di vetro curvo per il Samsung Galaxy S6 Edge avendo rilevato meno del 50 % di rendimento. Il livello di produzione previsto inizialmente dal produttore per il secondo trimestre dell’anno era di 8/8500000 ma secondo il rendimento attuale si potrebbero produrre solo 6 milioni di unità. Il processo di produzione dei vetri curvi è molto complesso e richiede impianti specifici in grado di modellare il vetro a 800 gradi Celsius per ottenere la forma curva.

Il Samsung Galaxy S6 Edge sarà disponibile il 10 Aprile e il produttore prevede di produrre entro la fine dello stesso mese 4 milioni di unità. Riuscirà a rispettare quest’obiettivo ed eventualmente trovare un nuovo fornitore?

 

Articolo precedenteYouTube ora supporta video a 360 gradi
Articolo successivoHTC Re la recensione della action camera