Samsung
Ecco B550 Xcover 3, il nuovo modello di Samsung resistente all’acqua e alla polvere

Samsung sarebbe pronta a lanciare un modello resistente all’acqua e alla polvere. Il B550 Xcover 3 appare come un dispositivo molto robusto e adatto ad una particolare cerchia di clienti che intendono privilegiare l’efficienza per un tempo lungo piuttosto che il design.Sono passati più di due anni dall’uscita del Samsung Galaxy Xcover 2. Oggi la marca sudcoreana intende riprendere il filo del discorso con gli smartphone impermeabili. Al tempo stesso, l’azienda ha intenzione di prendere alcune precauzioni nei confronti dei consumatori che vogliono un dispositivo mobile un po’ più robusto. Dopo le indiscrezioni inerenti all’uscita di un Galaxy S6 Active con tali caratteristiche, Samsung ha l’idea di realizzare una coppia di telefonini in grado di far rinascere la serie Xcover 3.

Nel corso del secondo trimestre del 2015, Samsung sembra pronto a lanciare il nuovo B550 Xcover 3, uno smartphone che punta tutto su una scocca notevolmente rinforzata. Gli acquirenti medi di tale prodotto non sono coloro che badano tanto alla forma, quanto alla sostanza. L’esemplare innovativo dovrebbe essere fornito di uno schermo di 2,4 pollici con una risoluzione massima di 240 x 320 pixel. Il dispositivo funzionerebbe con un processore SC7703A, una memoria RAM di 128 MB e quella interna sempre da 128 MB.

Tra le altre specifiche del Samsung B550 Xcover 3, si parla di una fotocamera posteriore con un sensore di 3 megapixel. Inoltre, non mancano una slot per la MicroSD, il sistema Radio FM e la connessione ad Internet mediante il Bluetooth. Il cellulare sarà alimentato da una batteria da 1300 mAh, che dovrebbe riuscire a funzionare con facilità per circa una giornata intera. Ma la vera attrazione principale per un dispositivo mobile di questo tipo corrisponderebbe alla certificazione IP67, che viene adoperato da Samsung per attestare l’indistruttibilità di un proprio apparecchio. Il prezzo iniziale dovrebbe aggirarsi sui 99 euro.

via

Articolo precedenteOppo R7: certificato un nuovo smartphone ultra sottile
Articolo successivoSony: UpLeaks svela Cosmos