Google Touchscreen Laptop

Google ha aggiornato la linea Chromebook Pixel dopo due anni con un nuovo hardware da top di gamma questo porta un certo numero di cambiamenti molto importanti; che  se siete già possessori della precedente versione di Chromebook Pixel, le novità introdotte vi faranno di sicuro pensare a sostituirlo con l’ultimo uscito.

La più grande novità in questo nuova versione di ChromeBook Pixel  è l’inclusione di ben due porte USB Type-C. Perché è così interessante ? Fino ad ora, il nuovo Macbook di Apple, che monta una sola porta USB Type-C, era stato l’unico dispositivo noto a lanciare il nuovo standard di porta USB.

USB Type-C è un nuovo standard flessibile che serve a molteplici funzioni. Può essere utilizzata sia come porta di carica, può essere  utilizzato come porta USB 3.1 grazie all’alta velocità, come uscita video e altre funzioni. E ‘reversibile, per l’inserimento, quindi non c’è bisogno di assicurarsi che si sta collegando il cavo nel modo giusto; grazie infatti al suo design perfettamente simmetrico e all’introduzione di un numero superiore di pin, il connettore può essere inserito in entrambi i sensi. Può gestire nativamente flussi video 4K, e permette di caricare più dispositivi gestendo fino ad un massimo di 100W.

Ma non è tutto. Il nuovo Chromebook Pixel promette un enorme  durata della batteria circa 12 ore  rispetto alle 5 ore promesse nella generazione precedente. E’ anche un po’ più sottile di 1 mm, i  modelli annunciati sono  due, di cui il secondo è una versione più veloce con un processore più performante, chiamata non a caso Ludicrous Speed (velocità smodata). Vediamo quindi le caratteristiche tecniche complete del nuovo Chromebook Pixel:  sono stati utilizzati processori  più recenti il Core i5 e Core i7 di Intel, e hanno un design decisamente più gradevole rispetto ai predecessori. Ecco la scheda tecnica completa in caso vi state chiedendo, quali siano le specifiche tecniche:

Dimensioni 11.7 “x 8.8” x 0.6 “/ 297,7 millimetri x 224,55 millimetri x 15,3 millimetri
Peso 1,5 Kg
Schermo
  • 12,85” a 2.560 x 1.700 pixel touchscreen 400 nit;
  • 178 ° angolo di visione extra-wide
RAM 8 /16 GB
Webcam frontale  720p HD
Processore Intel® Core ™ i5, 2.2GHz / Intel® Core ™ i7, 2.4GHz
Ingressi
  • Multi-touch screen
  • Tastiera retroilluminata Chrome
  • Completamente cliccabile, trackpad in vetro acidato
Batteria
  • Fino a 12 ore di batteria life
Porte e Connettori
  • 2 USB tipo C (fino a 5 Gbps di dati, 4K uscita display con HDMI opzionale o un adattatore Display Port , 60W carica)
  • 2 porte USB 3.0
  • SD Card
  • Headphone / combo Mic
Connettività
  • Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
Grafica
  • Intel HD Graphics 5500 (Integrata)
Caricabatterie
  • Type-C USB Charger, nuovo standard industriale
Tutta questa potenza per un computer portatile che funziona fondamentalmente solo con un browser web?

Forse si, ma almeno saprai che sei dotato di un dispositivo abbastanza potente per gestire qualunque innovazione che il team di Google Chrome  presenterà con la prossima release di chrome oS. E c’è sempre la possibilità di sostituirlo con una distribuzione Linux, se siete abbastanza esperti per fare una cosa del genere. La versione con storage 32GB, 8GB di RAM  e processore  Core i5 parte da$ 999, mentre quella più performante con storage da 64GB, 16GB di RAM e cpu Core i7 costerà circa $ 300 più. Non male per tutta le dotazioni all’avanguardia contenute all’interno di questo notebook.

Via 1,2

Articolo precedenteCompra un Huawei G7 Milan Edition e visita Milanello
Articolo successivoHuawei presenta nuovi processori