image003

 

Parigi, 13 marzo 2015 – Huawei ha inaugurato a Parigi il suo primo centro di ricerca globale dedicato all’innovazione estetica e al design, a conferma del piano strategico di investimenti da 600 milioni di dollari previsto in Francia nei prossimi 5 anni.

 L’Aesthetics Research Center di Parigi porterà nuova creatività nei colori e nello stile dei prodotti Huawei, integrando tecnologie innovative a un raffinato senso estetico. Il centro di ricerca ha già contribuito a realizzare il design della seconda generazione dei dispositivi indossabili Huawei, il TalkBand B2, presentato al recente Mobile World Congress di Barcellona.

 

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, Ken Hu, CEO del Consumer Business Group Huawei, ha commentato: “Parigi è un riferimento assoluto in tema di moda e arte, e ora le risorse creative della città possono essere impiegate a beneficio dei prodotti Huawei di tutto il mondo. Questo rende la Francia parte vitale del nostro progetto di innovazione globale”.

 

All’Aesthetics Center di Parigi lavoreranno 10 progettisti specializzati in design di lusso, moda, automotive, 3D, digital e brand strategy. Mathieu Lehanneur, noto designer francese che ha dato vita a opere nei più svariati campi, dalle scienze, all’arte, alla tecnologia, sarà il Capo Designer.

 

Lehanneur ha commentato: “Siamo giunti a una svolta storica. La tecnologia non è più solo intorno a noi; è con noi e, nel caso di dispositivi indossabili, su di noi. La sfida ora è di darle una forma”.
Huawei sta estendendo la sua collaborazione con la design community francese, avendo firmato recentemente un accordo di partnership con l’École Nationale Supérieure de Création Industrielle (ENSCI), una delle migliori scuole di design parigine.

 

“Accogliamo con piacere e apprezziamo gli investimenti a lungo termine e il contributo all’economia che Huawei sta offrendo Francia. Scegliendo Parigi come base del suo Global Aesthetics Research Center, Huawei conferma come questa città stia diventando una delle più importanti a livello globale nei campi del design e della tecnologia”, ha commentato il sindaco di Parigi, Jean-Louis Missika.

 

Quale azienda leader nel settore dell’ICT, Huawei opera in Francia sin dal 2003 ed è ora il più grande investitore cinese nel Paese.

Per maggiori informazioni su Huawei è possibile visitare il sito web: www.huawei.com

Articolo precedenteCome bloccare le notifiche push (ads) su Android
Articolo successivoHTC Desire 510: la recensione