10155217800796

Samsung ci ha ormai abituati a vedere spesso l’arrivo sul mercato di nuovi dispositivi di fascia media e medio-bassa, scopriamo insieme di cosa si tratta.Samsung ha da poco annunciato in Brasile un nuovo dispositivo di fascia media dalle caratteristiche interessanti ovvero il Galaxy Win 2 LTE.

Samsung annuncia Galaxy Win 2 in Brasile

Samsung ha da poco annunciato ufficialmente il Galaxy Win 2 versione migliorata sotto molti aspetti del predecessore Galaxy Win. Rispetto alla vecchia versione, il nuovo dispositivo ha un display più piccolo, infatti da 4.7 pollici si è scesi a 4.5 pollici mantenendo uguale la risoluzione che è di 800 x 480 pixel, aumentando così la qualità delle immagini. Il processore di questo nuovo smartphone è un quad-core con frequenza di clock fissata a 1.2 GHz affiancato da 1 GB di Ram, 8 GB di memoria utente, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash led, fotocamera posteriore da 2 megapixel (nel modello precedente era una VGA), possibilità di espansione della memoria tramite microSD.

Inoltre il nuovo Samsung Galaxy Win 2 integra la connettività 4G LTE e uno slot dual-sim, monta una batteria da 2000 mAh, il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione proprietaria tramite la nota TouchWiz. Il Win 2 è disponibile con o senza TV digitale HD, la versione con il ricevitore TV digitale è leggermente più costosa ($ 250) mentre quella senza TV costa circa $ 230, ma consente ai clienti di guardare programmi televisivi gratuiti, dove il segnale HD è disponibile. Tuttavia, in occasione del lancio di Samsung hanno promosso il miglioramento della fotocamera frontale, infatti la loro ricerca evidenzia che il 90% dei brasiliani ama fare selfie e usa questa funzionalità per il 60% delle volte alla settimana secondo le indagini effettuate da Antennas Business.

Samsung ha incluso una serie di applicazioni di sistema quali Dropbox, Evernote, Guida, NetMovies e l’applicazione One Refill, progettata per consentire ai clienti di ricaricare le proprie sim telefoniche ovunque si trovino tramite una carta di credito. Il Win 2 utilizza l’applicazione Call One che categorizza i contatti a seconda dell’operatore e aiuta i clienti a fare un miglior uso del dispositivo dual-Sim. Un altro software preso in prestito dal Galaxy S5 è la modalità di risparmio della batteria, che mette lo schermo in bianco e nero e limita le applicazioni in background e il numero di applicazioni che possono essere lanciate.

[VIA]

Articolo precedenteVAIO Phone, il primo smartphone dell’ex sezione di Sony
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: in arrivo nuove cover accessori audio e supporti di ricarica