samsung galaxy s6 e galaxy s6 edge

Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge a pochi giorni dalla presentazione stanno raggiungendo traguardi importanti. L’ultimo è stato assegnato da DisplayMate che ha testato i due smartphone e ha dichiarato che sono dotati dei migliori display mai realizzati.Il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sono stati svelati dal produttore il 1 Marzo al MWC 2015 e già durante l’evento era stato annunciato che i terminali hanno schermi con tecnologie rivoluzionarie. I display sono Quad HD Super AMOLED con risoluzione 1440 x 2560 pixel con una densità pari a 577 ppi.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: test sui display

DisplayMate ha sottoposto a rigorosi test il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge e i risultati hanno designato i loro display i migliori realizzati fin ora. La società ha dichiarato che la visualizzazione dei colori e la brillantezza sono le più accurate mai testate. Gli schermi sono inoltre del 20 % più efficienti, le zone con colori scuri consumano pochissima batteria.

Leggi anche:  Samsung aggiorna Bixby su Galaxy Note 9 per risolvere alcuni problemi

Nel tempo Samsung ha lavorato molto sui display applicati ai suoi terminali perseguendo sempre l’innovazione. Recentemente era stata pubblicata un’infografica che evidenziava i progressi effettuati dal 1988 ad oggi dagli schermi del produttore sudcoreano.

Il Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno registrato 20 milioni di preordini e saranno lanciati sul mercato il 10 Aprile. Se avete intenzione di acquistare i nuovi top di gamma proprio ieri vi abbiamo svelato i probabili prezzi per l’Italia, cliccate qui per consultarli.

Siete curiosi di avere in mano i device per poter testare i loro display?

 

[via]