Galaxy S4

Sembra che Samsung abbia bloccato il rilascio di Android 5.0 Lollipop sui Galaxy S4 e Galaxy S5 a seguito di alcune lamentele di molti utenti che riscontrano gravi problemi di blocchi e lag durante l’utilizzo dei dispositivi.

Samsung blocca il rilascio di Lollipop su S4 e S5 in Norvegia.

Sembra che gli utenti del Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4 stanno avendo un po di problemi con l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop che veniva rilasciato tramite aggiornamenti OTA in Norvegia. Gli aggiornamenti ad un nuovo sistema operativo non sono mai una transizione semplice, infatti in rari casi potrebbe capitare un incidente di percorso durante il rilascio di nuove versioni Android o anche durante gli aggiornamenti normali. Tuttavia, sembra che Samsung in Norvegia abbia avuto più di un incidente di percorso nei loro aggiornamenti. Questo ha costretto Samsung a bloccare gli aggiornamenti OTA in attesa della risoluzione dei problemi.

Sembrerebbe che alcuni utenti stanno avendo dei problemi principalmente per quanto riguarda alcune applicazioni software, sembra infatti che ci siano dei problemi con il congelamento casuale di alcune applicazioni Samsung di sistema rendendo così il telefono del tutto inutilizzabile. Questi blocchi casuali includono le applicazioni per le chiamate e dei contatti, l’applicazione degli allarmi sta avendo dei problemi di crash. Questo problema ha alcuni problemi interessanti. Ci sono state anche delle segnalazioni di alcuni utenti che riscontrano gravi problemi di lag e rallentamenti nei propri dispositivi.

Samsung Norvegia ha rilasciato una dichiarazione dicendo “Siamo consapevoli dei problemi che alcuni utenti stanno vivendo dopo aver installato l’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop. Lavoriamo a tempo pieno con un nuovo aggiornamento che contiene le soluzioni ai problemi che sono stati segnalati a noi, tra cui una nuova soluzione per la modalità silenziosa. Speriamo di inviare l’aggiornamento a breve, e vi terremo informati sugli aggiornamenti tramite Facebook.”

E’ bello vedere che Samsung Norvegia è stato attivo nel suo approccio a questo problema e sembra che stia facendo un sforzo in buona fede per risolvere il problema in modo che i clienti possano ricevere l’aggiornamento corretto per i loro dispositivi.

[VIA]

Articolo precedenteGoogle Store: il nuovo e-shop lanciato da Google per i dispositivi!
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: i migliori display mai testati