samsung pay

Samsung Pay è stato presentato al Mobile World Congress 2015 durante l’annuncio dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Il servizio competerà con l’Apple Pay, ma alcuni fattori potrebbero determinare il sopravvento del sistema di pagamento dell’azienda sudcoreana.Samsung Pay è il servizio sviluppato da Sammy per consentire agli utenti di effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili. Il produttore segue le orme di Apple che a Settembre presentò il suo sistema di pagamento. Quest’ultimo richiede appositi terminali POS con supporto della tecnologia NFC e di conseguenza si potrebbe verificare un rallentamento della diffusione del servizio in attesa che i titolari dei vari esercizi commerciali decidano di adottare anche questo specifico sistema. Il Samsung Pay invece utilizza terminali di lettura a banda magnetica diffusi tra il 90 % dei negozianti.

Samsung Pay esente dalla tassa sulle transazioni

Un nuovo rapporto proveniente dalla Corea sostiene che il servizio Samsung Pay, a differenza di Apple Pay, sarà esente dalla tassa di 0.0015 % addebitata all’utente per ogni transazione effettuata. Questa decisione potrebbe garantire al produttore sudcoreano un notevole vantaggio, rispetto alla concorrente, sui sistemi di pagamento mobile.

Questa decisione sembrerebbe essere determinata dall’incontro che Samsung ha avuto con PayPal durante il quale potrebbero essere emersi gli elementi fondamentali per guadagnare quote di mercato e tra questi c’è sicuramente l’esonero dalla tassa sulle transazioni.

Samsung Pay è un sistema di pagamento rapido e sicuro che grazie alla sua maggior diffusione potrebbe rivoluzionare le transazioni che i consumatori effettuano ogni giorno.

Voi che ne pensate di questo nuovo servizio?

 

[Via]

 

Articolo precedenteAndroid 5.1 Lollipop è ufficiale ed è già partito il roll out
Articolo successivoSamsung, in uscita i nuovi Galaxy A6, A8 e A9?