LG pronta al grande salto con LG G4.

Diciamo la verità, con l’ultimo Mobile World Congress l’attenzione si è focalizzata maggiormente su Samsung con i suoi Galaxy S6 ed S6 Edge e, in misura minore, su HTC che invece ha presentato il suo One M9. Ma c’è un produttore pronto ad annunciare il suo nuovo top di gamma ed a guadagnarsi le luci della ribalta: LG.

Voci di corridoio davano la casa coreana presente al MWC per stringere accordi con numerosi partners per il futuro LG G4.
Con il precedente G3 hanno raggiunto cifre ragguardevoli vendendo fra i 6 ed 7 milioni di devices e diventando uno degli smartphone più venduti nell’annata 2014 dopo aver colpito il mercato nel mese di maggio.

LG punta ad incrementare il successo di G3 con il prossimo G4 che, voci di corridoio, dicono sarà annunciato con molta probabilità ad Aprile, quando tutti saranno pronti a scoprire le sue caratteristiche.
I rumors nel frattempo danno LG sulla stessa strada della Samsung per quanto riguarda il telaio che quindi non dovrebbe essere di plastica; anche il G4 potrebbe presentare ai propri futuri acquirenti uno scanner di impronte digitali. Per quanto riguarda il processore, quasi sicuramente sarà il nuovo Qualcomm Snapdragon 810. LG ha già fatto sapere di non avere problemi ad usare chip di Qualcomm, ritenendoli assolutamente adeguati al prodotto che intendono lanciare.

Non resta che attendere quindi la presentazione di uno dei protagosti di questo 2015, sperando sia almeno dello stesso livello (magari migliore) della concorrenza che si è mostrata al mondo la scorsa settimana in quel di Barcellona.

Via

Articolo precedenteSamsung: quasi 14 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo nel 2014
Articolo successivoSamsung potrebbe lanciare il Galaxy S6 Active