Android LollipopDopo il confronto fotografico tra le interfacce di Android, TouchWiz e Tizen (visibile qui), oggi vi proponiamo una vasta gallery che mette a paragone l’interfaccia stock di Android Lollipop e quella dei sistemi operativi Firefox OS e Ubuntu Touch.

Confrontare le interfacce di diversi sistemi operativi è utile per vedere quanto si siano evoluti nel tempo tali sistemi. Google con il suo Android Lollipop ha completamente rivoluzionato l’aspetto estetico del robottino verde grazie all’introduzione dello standard del Material Design. L’interfaccia è ciò che si interpone tra il consumatore e lo smartphone, e dunque è la caratteristica essenziale di ogni dispositivo: deve risultare semplice, intuitiva e diretta. Uno smartphone dall’hardware eccellente che fa girare una interfaccia scadente sicuramente non vale la spesa.

Android Lollipop vs Firefox OS vs Ubuntu Touch

Quest’oggi vi proponiamo una gallery che mette a confronto Android Lollipop con altre interfacce, stavolta non Android ma di altri sistemi operativi completamente differenti: Firefox OS e Ubuntu Touch. Il primo è un sistema operativo molto leggero pensato per dispositivi entry level (anche se qui da noi non è diffuso), mentre il secondo punta tutto sull’estetica e sul design, a scapito dell’usabilità (Ubuntu Touch è infatti pensato appositamente per gli sviluppatori).

In seguito troverete tre diverse gallery, una per sistema operativo, in cui potrete notare tutte le differenze tra Android Lollipop e gli altri due OS. Sicuramente la nostra preferenza va alla freschezza e alla semplicità del robottino verde, ma è interessante vedere come altre aziende cerchino di differenziarsi.
ANDROID LOLLIPOP

FIREFOX OS

UBUNTU TOUCH

VIA

Articolo precedenteHuawei pubblicizza il suo Ascend P8 e punta sulla batteria
Articolo successivoAndroid Wear pronto ad introdurre il supporto a gestures e WiFi