lg g3

Buone notizie per tutti i possessori di un LG G3 a cui piace smanettare: da oggi è disponibile una procedura per ottenere i permessi di root sui dispositivi aggiornati ad Android 5.0 Lollipop.

La procedura non è proprio immediata ma è piuttosto semplice. Inoltre essa è compatibile con tutte le varianti dell’LG G3. Dunque, non avrete più bisogno di effettuare il downgrade ad Android KitKat per abilitare i permessi di root sul vostro LG G3.

Guida per ottenere il root su LG G3 con Android Lollipop

1. Scaricate il file LG_Root.zip ed estraetelo dove volete sul computer
2. Abilitate l’ADB debugging sul dispositivo andando in “Opzioni dello sviluppatore” e spuntando “Debug USB” (la voce “Opzioni dello sviluppatore” vi comparirà andando in Impostazioni > Info sul telefono > Informazioni sul software e cliccando n volte su “Numero build”)
3. Aprite il prompt dei comandi dalla cartella LG_Root (per farlo, aprite la cartella e, tenendo premuto il tasto shift, cliccate sul tasto destro; vi comparirà tra le voci del menu “Apri finestra di comando qui”, cliccateci su)

Per scaricare i file necessari e leggere il resto della guida vi rimandiamo al nostro forum attraverso il seguente link:

Permessi di root su LG G3 con Android Lollipop

Vi ricordiamo che lo staff di TecnoAndroid.it non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni derivanti dalla procedura.

via

Articolo precedenteSony Xperia Z4: trapelate alcune immagini comparative con Z3
Articolo successivoAndroid 5.1 Lollipop è ufficiale ed è già partito il roll out