google

Google ricorda gli eventi più significativi che si ripetono nel corso dell’anno con i suoi famosi doodle. Anche oggi in occasione della Festa della Donna ha omaggiato questo particolare, quanto importante, giorno dedicato alla figura femminile.Google celebra la giornata internazionale della donna con un doodle speciale per ricordare questo evento storico che oggi purtroppo è diventato un’occasione commerciale perdendo in parte il reale significato. L’8 Marzo si celebra per ricordare il ruolo della donna protagonista nel perseguimento della pace, nella lotta contro la discriminazione per poter essere anch’essa partecipe della vita sociale e civile del paese. Importanti traguardi che con tenacia e determinazione è riuscita a raggiungere e Google li ricorda proprio oggi.

Google celebra i traguardi importanti delle donne nella storia

Il doodle di oggi onora l’impegno raggiunto nel tempo dalle donne e illustra le varie attività a cui si è saputa dedicare raggiungendo traguardi importanti. Donne scienziate, donne astronauta, donne cuoche, donne insegnanti, donne sportive, donne che difendono la giustizia, donne medico, donne musiciste. L’universo femminile che dimostra il suo essere in ogni campo, senza più discriminazione.

Lo scorso anno Google aveva invece creato un augurio video-based nel quale comparivano oltre 100 personaggi femminili, nel 2013 invece venivano mostrati 27 volti di donne di diverse origini disegnate a mano. Nel 2011, in occasione del 100 ° anniversario della manifestazione, Big G aveva postato una Google Map invitando gli utenti a unirsi a decine di migliaia di persone sui ponti di tutto il mondo per mostrare il sostegno per le cause portate avanti dalle donne.

 

[via]

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Grand Neo Plus: la recensione
Articolo successivoCampanello wireless: Thomson suona alla porta di casa