samsung galaxy s6

Samsung ha registrato pre-ordini record per i suoi dispositivi di punta che ha recentemente presentato al MWC 2015 – il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

“Samsung ha ricevuto circa 20 milioni di pre-ordini per l’S6 e l’S6 Edge – 15 milioni per l’S6 e cinque milioni per l’S6 Edge da operatori di telefonia mobile, in tutto il mondo. Questo è il record,” ha dichiarato un alto dirigente di un operatore di telefonia mobile leader in Europa durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

I nuovi Samsung Galaxy S6 hanno fatto un ottima impressione non solo ai media presenti alla fiera, ma anche agli operatori che venderanno i nuovi device in associazione con un piano tutto incluso. Tra i primi paesi a ricevere preordini c’è l’Olanda dove la versione da 32 GB del Galaxy S6 costerà 700 euro, mentre l’S6 Edge con lo stesso taglio di memoria parte dagli 850 euro.

Non c’è dubbio che l’impressione iniziale sia dal punto di vista estetico che delle performance ha convinto molto più del modello dello scorso anno, il Galaxy S5, e i preordini rispecchiano tale situazione nonostante i prezzi siano alti.

“Per essere onesti, i pre-ordini delle due varianti dei Galaxy dai nostri principali clienti sono davvero enormi”, ha detto J.K. Shin, capo mondiale della divisione mobile di Samsung.

Il numero di preordini ha superato la quota di mercato della società nel segmento smartphone di fascia alta dal 2010, Samsung prevede di lanciare una campagna promozionale aggressiva, offrendo maggiori incentivi e benefici agli operatori e ai consumatori per l’acquisto del Samsung Galaxy S6 prima che il nuovo iPhone di Apple sarà lanciato verso la fine dell’anno.

FONTEThe Korea Times
Articolo precedenteCrittografare conversazioni Whatsapp, tutto è possibile grazie ad un’app
Articolo successivoXiaomi: i nostri smartphone non hanno malware