campanello wireless
campanello wireless Thomson – 200m

Campanelli wireless, sono l’ultima trovata dell’azienda Thomson, dal prezzo accessibile e utili nelle più disparate situazioni, vari prezzi per diverse funzioni e prestazioni.

Con la tecnologia wireless si può fare di tutto dai sofisticati sistemi Fly-by-wire presenti sui moderni velivoli alla connessione internet per smartphone e tablet, Thomson invece la sfrutta per migliorare la qualità della vita nelle nostre abitazioni e in questo caso lo fa con i nuovi campanelli wireless.

Sono sei in tutto e si differenziano per portata, colore e funzioni distribuiti in Italia da Avidsen che detiene la licenza del marchio Thomson in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza. Noi abbiamo avuto a disposizione il modello con la portata di 200 metri (in campo aperto) di colore verde che ha un costo di 29,90€.

La confezione.

campanello wireless
campanello wireless

All’interno della confezione troviamo il campanello che va alimentato con tre pile stilo da 1.5V non incluse, il pulsante da esterno con le viti per fissarlo e la pila, la classica da 3V (quella degli orologi) per alimentarlo e le istruzioni illustrate e la garanzia. Il pulsante è dotato di etichetta per inserire il cognome e si illumina quando lo si pigia.

Il funzionamento.

campanello wireless
campanello wireless

Il campanello wireless è molto semplice da installare e utilizzare. Una volta inserite le batterie e posizionato campanello e pulsante non occorre fare altro se non scegliere la suoneria che preferite fra le sei presenti.

Sul campanello sono collocati due tasti, un tasto per selezionare tra suoneria e volume e l’altro per scegliere la suoneria che preferite e il volume al quale deve suonare; attenzione il volume è molto molto alto. Sei suonerie, quattro livelli di volume per utilizzare il campanello wireless dove ne avete bisogno senza necessità di fili.

Dove utilizzarlo.

È l’ideale per la seconda casa, la casa al mare, il camper oppure in casa se volete attirare l’attenzione di qualcuno che si trova in un’altra stanza quando, ad esempio, ci sono anziani allettati o con problemi di deambulazione, insomma il loro utilizzo è varia in base alle esigenze di ciascuno grazie alla grande versatilità dell’oggetto in questione.

Gli altri modelli.

Come detto all’inizio sono sei i modelli e variano in base alla distanza alla quale si possono utilizzare, dal modello che copre fino a 150 metri che in questo caso va fissato direttamente alla presa elettrica e disponibile in Pure White o Soft Grey al costo di 29,90 euro.

Poi quello che abbiamo avuto in prova che, come detto, ha una copertura di 200 metri e il cui funzionamento è a batteria e disponibile nei colori Pure White, Soft Grey e nella vivace e primaverile tinta Green Apple. Prezzo: 29,90 euro.

Infine il top di gamma con una portata di 300 metri in campo aperto dotato di due innovative funzioni: la funzione Flash, che emette una luce bianca di avvertimento quando il campanello suona e la Funzione MP3, per collegare il campanello (memoria interna 16MB) al PC utilizzando il cavo USB e trasferire la propria musica preferita da utilizzare come suoneria del campanello.

Anche in questo caso il funzionamento è a batterie con 3 pile per il campanello wireless e quella da 3V CR2032, per il pulsante. È disponibile nella versione Pure White al prezzo di 39,90 euro.

Si sa che il postino suona sempre due volte, ora sarà un vero piacere con il campanello wireless di Thomson.

Articolo precedenteGoogle celebra la giornata internazionale della donna con un doodle particolare
Articolo successivoSony: niente lollipop per gli Xperia “non-Z”