sony xperia z3

Buone notizie per tutti i possessori di Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact: seppur l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop non sia ancora arrivato per questi ultimi terminali, i dispositivi esposti al Mobile World Congress di Barcellona avevano come sistema operativo Android 5.0.2.

Dunque, ciò potrebbe suggerirci che l’aggiornamento all’ultima versione di Android per gli attuali dispositivi di punta Sony sia pronto e che il rilascio potrebbe iniziare a breve. Noi abbiamo avuto modo di provare i device aggiornati e le impressioni sono state piuttosto positive.

Cosa cambia Android Lollipop sui Sony Xperia Z3?

Diverse parti del sistema operativo, come il menù a tendina, la lockscreen, il dialer o i varì menù sono praticamente quelle di Android Lollipop stock, che già conosciamo. In particolare, il menù a tendina è stato ulteriormente migliorato in quanto sui device Sony vi è anche la possibilità di aggiungere/rimuovere i vari toggle. Il launcher, invece, rimane pressoché identico a quello che troviamo sulle versioni precedenti di Android.

Come si comportano i Sony Xperia Z3 con Android Lollipop?

Dalla nostra prova, il sistema è risultato durante le varie operazioni molto fluido e stabile. Probabilmente la fluidità è data anche dalla poca personalizzazione apportata da Sony all’aggiornamento dei suoi dispositivi. Non abbiamo notato nuove funzionalità e resta da vedere come si comportano in termini di consumo energetico.

Speriamo che l’azienda giapponese rilasci al più presto l’aggiornamento e che ne sia valsa la pena dell’attesa. Vi lasciamo il nostro video della prova:

Articolo precedenteLogitech annuncia un nuovo mouse da gaming
Articolo successivoWhatsApp e Facebook Messenger: problemi con connessione dati TIM [aggiornato]