Vodafone Festa della Donna

Vodafone adotta un’importante strategia di marketing in occasione della Festa della Donna. Infatti, la connessione dati ad Internet sarà gratis per tutti soltanto l’8 marzo.

Vodafone propone una promozione unica per tutti coloro che hanno deciso di seguire le tariffe di tale operatore. Infatti, a partire dalla mezzanotte dell’8 marzo, giorno della Festa della Donna, e fino alle 24 del 9, gli utenti potranno collegarsi ad Internet senza spendere neanche un centesimo. E l’offerta sarà riservata per tutti i fruitori privati e alle aziende che sono fornite di una scheda ricaricabile o di un qualsiasi abbonamento mobile stipulato con Vodafone.

La promozione fa seguito all’idea già messa in atto il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Tuttavia, a differenza dell’altro caso, Vodafone Italia garantisce a tutti i suoi clienti l’opportunità di navigare in 4G, senza dover stare attenti al consumo del traffico dati.

L’iniziativa è nata con lo scopo di dare una maggiore importanza a tale festività, con la messa in evidenza delle qualità di Vodafone, che vuole mostrare “vicinanza ai propri clienti”. Nel corso della giornata, si potranno consumare al massimo 2 GB di traffico. Al raggiungimento di questa particolare soglia, comunque piuttosto elevata, si potrà tornare a connettersi sul web alla velocità ridotta di 32 kpbs, e sempre rigorosamente a titolo gratuito.

L’offerta è stata resa nota anche grazie ad uno spot pubblicitario, nel quale vengono fatti gli auguri a tutte le donne. I clienti vengono così incentivati a festeggiare il lieto giorno con l’ausilio del proprio dispositivo, che sia fisso o mobile. Il mondo di Internet sarà così invaso dall’hashtag #donnedafavola.

Nel corso dello spot, si evidenzia la rilevanza della donna all’interno della nostra società. Vengono così citate numerose favole famosissime con protagoniste al femminile, anche se proiettate nel genere maschile. In queste circostanze, i padri raccontano ai propri figli le storie di Alicio, Cenerentolo o Bianconeve. Ecco lo slogan conclusivo di tutta la pubblicità: “Se il mondo è una favola, è grazie alle donne”.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 ed S6 Edge messi a confronto
Articolo successivoGoogle: operatore virtuale solo per i Nexus 6?