Zopo-ZP530

Sebbene la scena del Mobile World Congress 2015 sia interamente dominata dai grandi marchi, è corretto non dimenticare anche i ‘piccoli’ produttori come Zopo che colgono l’occasione per presentare nuovi interessanti dispositivi; tra i tanti prodotti visti al MWC 2015, ecco pronto a distinguersi lo Zopo ZP530, uno smartphone con display in vetro curvo 2.5D. 

Zopo ZP530: la nostra anteprima dal MWC 2015

Zopo, nota azienda orientale per la quale abbiamo recensito moltissimi prodotti, ha deciso di presentare al Mobile World Congress di Barcellona un dispositivo di fascia media, ma che vuole distinguersi dalla massa, nello specifico con un display ‘curvo’ integrante la stessa tecnologia dei vari Edge di Samsung.

Tra le specifiche tecniche dello Zopo ZP530 troviamo uno schermo da 5 pollici HD (con risoluzione a 1280 x 720 pixel), un processore MediaTek MT6732 quad-core con frequenza di clock a 1.5GHz e 64-bit, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna.

Parlando di fotocamera, invece, vediamo un sensore posteriore da 8 megapixel, un componente principale da 5 megapixel e, inoltre, supporto alle reti 4G LTE, Dual SIM, WiFi e batteria da 2’100 mAh.

Le premesse sono più che ottime, ma saprà riuscire a conquistare il pubblico italiano e mondiale? sfortunatamente non sono state rilasciate informazioni riguardanti il prezzo di commercializzazione, ma di sicuro non sarà poi così elevato. Nel frattempo, in attesa di ricevere maggiori informazioni in merito, gustatevi la nostra video anteprima dello Zopo ZP530.

Articolo precedenteHuawei MediaPad X2: la nostra anteprima dal MWC 2015
Articolo successivoOnePlus Two avrà probabilmente un corpo in metallo