LG G4

 

Ancora indiscrezioni che riguardano LG trapelano in queste ore, sembrerebbe infatti che il suo prossimo LG G4 avrà delle ulteriori caratteristiche mai viste sui suoi predecessori.Cho Juno di LG Electronics ha affermato che LG G4 sarà “radicalmente diverso” dal G3, sia all’interno che all’estero. In queste ore è trapelato infatti un dettaglio hardware che differenzia il prossimo top-gamma dal suo predecessore e cioè la presenza di un lettore di impronte digitali utilizzabile anche per effettuare dei pagamenti.

LG G4 avrà un sensore per le impronte digitali.

Al MWC che si è appena concluso LG non ha presentato alcun nuovo top di gamma, ma ha lanciato un dispositivo indossabile e alcuni smartphone di fascia media. In occasione della fiera di Barcellona Cho Juno di LG Electronics aveva annunciato una notevole differenza sia hardware che software tra il prossimo LG G4 e l’attuale LG G3, e che l’azienda coreana sta prendendo in seria considerazione la possibilità di entrare in concorrenza con Samsung e Apple nella tecnologia di pagamento tramite smartphone. Queste affermazioni ci hanno fatto pensare sin da subito alla possibilità che su questo nuovo terminale avremmo potuto vedere uno scanner biometrico delle impronte digitali.

In realtà LG aveva già preso in considerazione il fatto di inserire questo sensore l’anno scorso già sull’LG G3 ma ovviamente questo non è poi avvenuto, probabilmente per una questione di brevetti sulle tecnologie. Tuttavia, secondo quanto riferito, questo sembra essere una decisione last minute da parte di LG, una decisione che ha le sue radici nel desiderio della società di entrare nel business di pagamento mobile, dopo l’evento di Samsung Unpacked in cui la società ha annunciato rivale Samsung Pay.

Il sensore per il rilevamento delle impronte digitali verrà posto nel tasto di accensione dell’ LG G4 e quindi, come LG ci ha abituato con gli ultimi smartphone, sul retro. Questo ci fa pensare che l’antenna NFC, per evitare che durante il pagamento venga coperta dal palmo della mano, verrà spostata nella parte superiore della back-cover.

Ovviamente queste notizie devono essere considerate delle semplici supposizioni e indiscrezioni che dovranno essere confermate dalla stessa LG, ricordiamo che l’ LG G4 verrà presentato ad Aprile.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo tecnologico seguiteci sul nostro canale YouTube e sul nostro sito.

VIA.

Articolo precedenteMediaTek vuole avviare una collaborazione con Samsung
Articolo successivoGoogle Drive: arrivano delle funzioni tanto attese