huawei watch

L’Huawei Watch è stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress a Barcellona qualche giorno fa. Lo smartwatch del produttore cinese è dotato di specifiche tecniche e design davvero interessanti ma secondo un recente rapporto potrebbe avere un prezzo esorbitante.L’Huawei Watch è stato uno dei dispositivi più appetibili durante il MWC, è dotato di un display circolare in stile Moto 360 da 1.4 pollici AMOLED e risoluzione 400 x 400 pixel, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 con 512 MB di RAM, batteria da 300 mAh, sistema operativo Android Wear e connettività Bluetooth 4.1.  Molto interessante è il design, caratterizzato da cassa in acciaio inox e cinturino personalizzabile in pelle, tessuto o metallo.

Huawei ha sviluppato per il suo smartwatch ben 40 interfacce personalizzabili e ha incluso sensori per monitorare la frequenza cardiaca, la salute e l’attività fisica.

L’Huawei Watch quanto costerà?

L’Huawei Watch verrà rilasciato dall’azienda produttrice intorno alla metà del 2015 e sarà disponibile inizialmente in 20 paesi tra cui l’Italia. Un recente rapporto sostiene che lo smartwatch avrà un prezzo di 1000 dollari, una cifra esorbitante che potrebbe riguardare soprattutto la versione Gold dell’indossabile.

Si tratta di una notizia non ufficiale quindi prendiamola con una certa leggerezza. Sicuramente l’Huawei Watch ha caratteristiche premium che potrebbero determinare un prezzo finale non proprio economico ma se effettivamente dovrebbe costare 1000 euro non vi sembra eccessivo?

L’azienda cinese nel corso del tempo ha acquisito una maggiore importanza nel settore mobile diventando una competitor di tutto rispetto e a confermare questo è la notizia trapelata proprio ieri che annuncia che è stata scelta da Google per produrre il prossimo Nexus.

 

[Via]

Articolo precedenteSoftCard, chiusura definitiva il 31 marzo
Articolo successivoMotorola Moto E 2015: la nostra anteprima dal MWC 2015