Alcatel IDOL 3, il nuovo smartphone messo a nudoIn questi giorni durante il Mobile World Congress è stato presentato il particolare Alcatel IDOL 3, uno smartphone completamente simmetrico che può essere utilizzato da entrambi i versi. Grazie ad un comunicato ufficiale dell’azienda possiamo ora fornirvi ulteriori dettagli sulle caratteristiche che questo smartphone innovativo ha da offrire.

Prima di entrare nel dettaglio, ricordiamo la scheda tecnica del dispositivo. Alcatel IDOL 3 è disponibile in due varianti, una con display da 4.7 pollici HD e Snapdragon 410 quad core ed una con display da 5.5 pollici Full HD con Snapdragon 615 octa core. La RAM è di 1 GB per entrambi i dispositivi, e la batteria ammonta a 2900 mAh per il phablet e 2000 mAh per la versione ridotta. La caratteristica principale di questo dispositivo è la possibilità di poter essere utilizzato da entrambi i versi: il Global Design Director ha affermato che l’idea dietro Alcatel IDOL 3 deriva da un problema che affligge tutti nel quotidiano, e cioè la fretta che abbiamo alcune volte di dover rispondere al telefono, che magari è rintanato da qualche parte nella borsa. Grazie alla capacità di adattarsi a qualunque verso in cui è disposto, è possibile rispondere alle chiamate senza prestare attenzione a mettere il terminale nella direzione giusta. E’ possibile infatti utilizzarlo facilmente a testa in giù per qualunque operazione, grazie alla UI che si adatta tramite i vari sensori. Navigare sul Web, scattare una foto e mixare brani diritto o capovolto non è più un problema: non importa come si prende il telefono, la visualizzazione è sempre corretta alla propria vista.

Proprio per questo motivo Alcatel IDOL 3 presenta un design praticamente simmetrico dal basso verso l’alto, con due grandi speaker frontali e una scocca in telaio meccanico con un effetto diamante dual-color, unico per questo tipo di prodotto. Oltre alla funzionalità, quindi, il dispositivo offre anche un aspetto premium per gli amanti dell’estetica.

Alcatel IDOL 3, ecco tutto quello che offre

Alcatel IDOL 3 è un dispositivo avanzato sviluppato con partner leader nei loro settori. Il terminale offre infatti alcune funzionalità particolari, come per esempio i due altoparlanti frontali con effetto Surround 3D, che uniti all’applicazione ONETOUCHMIX permettono di mixare e creare tracce musicali o lasciare che il telefono le faccia per noi. Grazie alla tecnologia Clari-Fi, inoltre, è possibile avere tutta la potenza audio hi-fi professionale nel palmo della propria mano.

Alcatel IDOL 3, il nuovo smartphone messo a nudo

Non solo musica, con Alcatel IDOL 3. Grazie alla potente fotocamera posteriore da 13 mpx è possibile scattare foto nitide e selfie di gruppo grazie alla grande angolazione del sensore (84°). Con la tecnologia Fast Face Focus la messa a fuoco è ancora più veloce ed è possibile girare video HDR a 30 fps. Inoltre l’applicazione fotocamera permette di regolare automaticamente il contrasto, i colori e la saturazione per ottenere sempre il massimo. Grazie alla tecnologia Technicolor Color Enhance degli ampi display da 4.7 e 5.5 pollici, è possibile utilizzare facilmente Alcatel IDOL 3 anche sotto la luce diretta del sole. Lo schermo offre un perfetto angolo di visione e i colori risultano vividi e definiti anche all’aperto.

Alcatel IDOL 3 è dunque un dispositivo che fa della combinazione tra aspetto premium, audio e fotocamera il suo cavallo di battaglia. L’azienda punta molto su questo dispositivo, ed è convinta di aver offerto qualcosa di distintivo nell’ampio panorama degli smartphone di oggi.

Articolo precedenteONETOUCH WATCH: lo smartwatch di Alcatel
Articolo successivoAlcatel presenta PIXI3 Tablet da 7″ in tre varianti #MWC 2015