LG G4 sarà completamente diverso dal suo predecessoreDurante il Mobile World Congress LG non ha presentato nessun nuovo top di gamma, sebbene fosse presente con altri dispositivi, come il suo primo smartwatch e una nuova serie di dispositivi di fascia media. L’azienda non ha dunque presentato il suo LG G4, top di gamma per questo 2015 che secondo voci sempre più insistenti verrà svelato al pubblico il prossimo mese. Direttamente da Barcellona, il Mobile Chief di LG si è lasciato sfuggire qualche ghiotta novità riguardo l’atteso top di gamma.

Cho Juno di LG Electronics ha affermato che LG G4 sarà “radicalmente diverso” dal G3, sia all’interno che all’estero. In molti hanno subito pensato ad un corpo in metallo, visto che ormai sembra essere la normalità per i top di gamma. Dal lato software, il dispositivo sarà lanciato con la nuova interfaccia LG UX 4, il che si traduce in novità anche sul lato firmware, che sarà sicuramente molto più simile alla UI di Lollipop e al Material Design.

LG G4 completamente diverso dal suo predecessore

Non è tutto. Cho Juno ha anche affermato che l’azienda è al lavoro su un processore top di gamma proprietario che potrebbe vedere la luce proprio con LG G4. Non è ancora chiaro se i lavori sono avanti a tal punto da poter essere prodotto in grandi quantità, ma lo scopriremo presto. Il dispositivo inoltre dovrebbe portare con sé anche un nuovo sistema di pagamento mobile che andrà a competere direttamente con Samsung e Apple ed i loro Pay.

Sembra dunque che LG abbia grandi piani in mente per il suo LG G4. Possiamo aspettarci un dispositivo dall’aspetto premium stavolta, con numerose novità anche sul lato software. Non mancherà ovviamente un hardware in linea con i top di gamma di quest’anno.

VIA

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6, dieci caratteristiche non presenti su HTC One M9
Articolo successivoWhatsapp: ban permanente per users di client terzi