Huawei produrrà il prossimo Nexus, arriva la conferma Alcuni giorni fa vi abbiamo anticipato che Google potrebbe essere al lavoro con una azienda cinese per produrre il prossimo dispositivo Nexus, e oggi sembra arrivare la conferma che questa azienda cinese sarà proprio Huawei.

Kevin Yang, il direttore di China Reports ha confermato oggi a Weibo che Google ha scelto proprio l’azienda cinese Huawei per la produzione del Nexus 2015. La conferma arriva in seguito alle voci insistenti degli ultimi giorni al riguardo. La ragione dietro questa scelta risiede sicuramente nel fatto che Huawei è il rivale diretto di Xiaomi al momento. La scelta ci sembra decisamente saggia, visto che l’azienda cinese si è rivelata essere forte in questo passato 2014, con il rilascio di dispositivi di tutto rispetto come l’Ascend Mate 7 e l’Honor 6 Plus.

Huawei produrrà il prossimo Nexus

Non è ancora chiaro come mai Google non abbia scelto Motorola anche quest’anno, visto che in passato l’azienda ha prodotto almeno due dispositivi con ogni collaboratore. Forse le critiche al Nexus 6 sono state troppe? Nessuno lo sa. Ora che sembra quasi confermato che Huawei produrrà il prossimo device Google Experience, non ci resta che aspettare per vedere cosa hanno in serbo le due aziende per noi. Fatto sta che le voci degli ultimi giorni vedono l’arrivo di ben due Nexus quest’anno, uno low cost realizzato ad una azienda cinese e uno top di gamma realizzato di nuovo da LG. Che sia questo il caso? Oppure vedremo un solo smartphone Nexus come ogni anno realizzato esclusivamente da Huawei?

Non ci resta che metterci comodi e aspettare, visto che il dispositivo non verrà annunciato prima di Settembre/Ottobre. Vi piace Huawei come scelta?

VIA

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6, sensore per le impronte digitali in azione
Articolo successivoProject Ara al MWC 2015 allo stand di Yezz